Welfare aziendale: seminario della Femca Cisl Taranto Brindisi
“Il welfare aziendale e la sfida dei nuovi valori nel lavoro” è il temache approfondirà il consiglio generale della Femca (Federazione Energia, Moda, Chimica e Affini) Cisl Taranto Brindisi convocato in forma seminariale, per venerdì 17 maggio alle ore 9.30, presso Villaggio San Giovanni, via Roberto Rossellini n. 1, a San Giorgio Jonico.
“Il welfare aziendale, materia oggi in continua evoluzione, ha rappresentato per noi una sfida da vincere attraverso la contrattazione sia nazionale che di secondo livello, avendo compreso che i bisogni sociali di chi lavora avrebbero potuto ben valicare gli argini contrattuali – dichiara Marcello De Marco, segretario generale Femca Cisl territoriale, anticipando alcuni spunti del suo intervento iniziale - ed è proprio in tale direzione che oggi i sindacati e le aziende virtuose tendono sempre più a muovere. Come Gruppo dirigente continueremo a confermarci riferimento per ogni singolo lavoratore interessato alla scoperta di questo nuovo valore del lavoro”.
Seguiranno gli interventi di: Donatino Primante, presidente nazionale del Fondo attività e servizi sociali energia Eni (Fasen), Massimo Guerranti, presidente nazionale del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Industria Settore Energia (Fasie), Gianni Gulino (in collegamento) del Gruppo Generali.
Danilo Lozito, segretario generale Femca Cisl Puglia e Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi, porteranno il loro saluto ai lavori del consiglio, il cui dibattito sarà concluso da Sebastiano Tripoli, segretario nazionale Femca Cisl.