Castellaneta: Guida, "Siamo stati ingenui..."

Promozione
Alessio Petralla
27.02.2017 13:02

Ingenuità: è questa la parola chiave che ha condizionato il Castellaneta nella difficilissima trasferta di Ostuni: lo spiega, a Blunote, il presidente Giovanni Guida: “I ragazzi sono stati ingenui: nel primo tempo hanno tenuto testa all’Ostuni poi, nella ripresa hanno subito subito il primo gol crollando dopo il raddoppio dei padroni di casa. Sull’1-0 abbiamo continuato a cercare il pareggio, giocandocela al massimo. Il campo era al limite della praticabilità e la difesa (sui primi due gol) è stata disattenta. Nella prima parte, il match è stato equilibrato e i portieri non si sono visti. L’Ostuni con quattro tiri ci ha fatto tre gol. Inoltre mancavano, anche, Greco e Gorghini: non sono scuse”.
 
L’OSTUNI: “E’ una bella squadra. Ho parlato con un loro tifoso che mi ha spiegato che con il cambio dell’allenatore non hanno, praticamente, mai perso. Volevano puntare al primo posto ma ora la situazione è difficile. Squadra ben messa in campo”.
LA CLASSIFICA: “Non penso ne al Grottaglie, ne alle altre. Non siamo riusciti a muovere la graduatoria anche se abbiamo affrontato uno squadrone. Puntiamo alla salvezza: vogliamo mantenere la categoria perché ci sono altri progetti nella mente”.
LA PROSSIMA: “Domenica arriva il Massafra: partita importante e da vincere assolutamente. Se dovessimo perdere sarebbe un disastro”.
Lizzano: Aldo Palmieri, 'Ora si può pensare ai play off'
Atletica - 5 ori e 2 argenti per L'Amico-Cras ai Tricolori Master indoor