Emanuele Mastrangelo (foto Franco Capriglione)
Emanuele Mastrangelo (foto Franco Capriglione)

TARANTO

Mastrangelo - 5.5 Pronti-via, si fa trovare pronto sulla punizione di Diaz. Sul gol non ha molte responsabilità, mentre al 44’ rischia il pasticcio in uscita. Si riscatta parzialmente in apertura di secondo tempo con una respinta su Bah.

Hadziosmanovic - 5.5 Lontano dalla condizione ideale, non riesce a incidere in fase offensiva. La sua assenza resta senza dubbio la più pesante per la manovra rossoblu.

Konate - 5 Oltremarini lo supera senza troppe difficoltà in occasione dell’1-1. Rimedia alla brutta uscita di Mastrangelo al 44’, ma non riesce a riscattare una prestazione negativa.

Guastamacchia - 5 Rimedia un giallo al 19’, non riesce a contenere la fisicità di Serafino sulle lunghe gittate. Il gol del pareggio dei padroni di casa nasce proprio da un suo duello aereo perso.

Sansò - 6 Non semplice la lotta con Bah ma dopo aver iniziato il match sottotono cresce con il passare del tempo e offre una prova sufficiente. (Dal 65’ Corallini-6 Voto politico, il suo ingresso coincide con il calo del Maglie).

Incerti - 5.5 Danucci ha giustamente più volte ribadito di aspettarsi di più da lui. Non entra nel vivo del match, non riesce a cambiare passo quando dovrebbe.

Zampa - 5 Tanti errori tecnici per il centrocampista scuola Lazio, il quale non riesce a dare ordine in mezzo al campo e a volte rallenta la manovra. (Dal 68’ Marino 6 Sfiora il gol al 78’).

Vukoja - 5.5 Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto, dai suoi piedi nasce il gol dell’1-0. Tuttavia, è un pomeriggio complicato per i centrocampisti rossoblu che forse non sono cercati a sufficienza.

Loiodice - 5 Anche per lui, le condizioni fisiche restano un punto interrogativo. Qualche cross interessante ma nessun guizzo degno di nota. Opaco per larghi tratti di partita, contenuto bene da Tecci e dai raddoppi avversari.

Losavio - 6.5 Una delle poche note liete in un pomeriggio difficile per il Taranto. Oltre al gol, dove compie un ottimo fuorilinea, è l’uomo più pericoloso dei rossoblu.

Russo - 5.5 Riferimento offensivo per urgenza, non appare quasi mai nei radar, salvo in occasione dell’assist per Losavio in occasione del momentaneo vantaggio. (Dal 75’ Magalhaes-s.v.).

All. Danucci - 6 Assenze e squalifiche non sono un alibi ma un fattore oggettivo. Tanti gli errori tecnici ma, ancora una volta, il gol non deriva da un errore di reparto ma due letture sbagliate da parte di giocatori esperti.

TOMA MAGLIE

Catelli-6

Tecci-6.5

Ongaina-6

Galvez-6

Amato-6

Mutisi-6.5

Martina-6

Diaz-6.5 (Dal 90’ Castellaneta-s.v.)

Bah-6.5 (Dal 72’ Vantaggiato-6)

Oltremarini-7 (Dal 60’ Ousfar-6)

Serafino-6.5

All. Giuliatto-6.5