Bitetti: ‘Taranto si riempierà di cantieri, dobbiamo essere collaborativi’

‘Sono opere importanti, potrebbero esserci disagi. Noi, come amministrazione, vigileremo’

Politica
13.11.2022 01:19

Come molti cittadini già sanno, la città nelle prossime settimane sarà interessata dall’allestimento di diversi cantieri per la realizzazione di interventi di opere di pubblica utilità. Sono lavori attesi da anni e consentiranno, nella maggior parte dei casi, di dotare il territorio urbano di servizi di primaria importanza a beneficio, evidentemente, della popolazione. Opere importanti che riguarderanno l'infrastrutturazione della città e che interesseranno, tanto per citarne alcune, il borgo antico, il ponte girevole e il ponte Punta Penna.

L’esecuzione di tali interventi potrebbe tuttavia, per un certo periodo, procurare alcuni disagi. Sotto questo profilo, mi sento di rivolgere un appello ai miei concittadini: cerchiamo di essere collaborativi nell’interesse della cosa pubblica. Senza voler dare lezioni a nessuno, in questa fase occorre dimostrarsi maturi rispettando le regole e mostrarsi pazienti. I disagi probabilmente ci saranno ma sono per così dire fisiologici e per certi inevitabili.

Ovviamente l’Amministrazione comunale vigilerà per la corretta esecuzione dei lavori e per richiamare le aziende interessate, come si dice in questi casi, al ripristino dei luoghi interessati. L'ente civico sarà impegnato a coordinare tali lavori affinché i disagi siano ridotti al minimo e le opere siano eseguite alla perfezione. Saremo tutti quanti a disposizione per ricevere eventuali segnalazioni circa situazioni potenzialmente dannose per l’incolumità pubblica a causa del mancato o parziale rispetto di tutte le norme che disciplinano questo settore.

Quel che è certo è che siamo chiamati ad un sforzo collettivo e ad esibire, una volta di più, il nostro senso civico e soprattutto di appartenenza alla nostra comunità. Se tutti faremo il nostro dovere, i disagi saranno minimi mentre i vantaggi, superato questo periodo, saranno innegabili e ci consentiranno di vivere la nostra città al meglio. (Piero Bitetti, Presidente del consiglio comunale)

Taranto: Cerimonia commemorativa del 50° anniversario MARICENTADD
Ordine Ingegneri Taranto visita centro ricerca di Acciaierie d’Italia