Taranto si prepara al Natale
Taranto si prepara al Natale

La città si prepara a vivere un Natale all’insegna della condivisione, della cultura e della solidarietà con l’iniziativa “Uniamoci nei Quartieri di Taranto”, ideata dal presidente della IV Commissione Servizi del Comune di Taranto, Giovanni Tartaglia, e sostenuta da tutta l’amministrazione comunale.

Dal 23 novembre al 21 dicembre 2025, una ricca serie di eventi animerà i diversi quartieri della città: spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, degustazioni di prodotti tipici e attività per grandi e piccoli, in un percorso che unisce festa, partecipazione e spirito natalizio.

Il progetto, realizzato con la collaborazione di associazioni, enti del Terzo Settore, centri di volontariato e realtà attive sul territorio, nasce con l’obiettivo di creare una rete cittadina capace di valorizzare ogni zona di Taranto, portando la magia del Natale in tutti i quartieri.

“Uniamoci nei Quartieri di Taranto” rappresenta un messaggio di coesione e di impegno civico: un’iniziativa che vuole rafforzare il senso di comunità e dimostrare l’attenzione dell’amministrazione verso tutti i cittadini, soprattutto nei momenti di condivisione e festa.

“Taranto è una città in crescita e le festività devono essere un’occasione per rafforzare il legame tra le persone, rendendo ogni quartiere protagonista della vita cittadina”, ha dichiarato il consigliere Giovanni Tartaglia.

L’edizione 2025 del Natale tarantino si annuncia così come un evento diffuso e partecipato, tra luci, musica e profumi tradizionali, per regalare alla comunità un mese di festa e di speranza.