Pietro Sportillo (foto Massimo Todaro)
Pietro Sportillo (foto Massimo Todaro)

Il pari (1-1) con il Taranto lascia soddisfatto Pietro Sportillo, tecnico del Atletico Racale, che nel post gara ha sottolineato la qualità della prova offerta dalla sua squadra.

In un confronto preparato nel dettaglio, l’allenatore ha evidenziato come il punteggio finale rispecchi l’andamento della sfida: “Per quello che si è visto, credo che il risultato sia giusto. Abbiamo disputato un’ottima partita contro una grande squadra, guidata da un grande tecnico”.

Sportillo ha espresso rammarico per il rigore non trasformato da Pirretti, soffermandosi soprattutto sull’aspetto umano: “Sono dispiaciuto più per il ragazzo che per l’episodio in sé”.

Il tecnico ha poi rimarcato la solidità della prestazione, costruita attraverso personalità e precisione nel palleggio, elementi che hanno permesso al Racale di tenere testa ai rossoblù per tutta la gara.

A una domanda sull’eventuale gol fantasma sul colpo di testa di Konate, l’allenatore ha preferito non sbilanciarsi: “Dalla mia posizione non posso dire se la palla sia entrata o meno, nelle ultime partite siamo stati molto sfortunati sugli episodi arbitrali”.

Il confronto, preparato con attenzione durante la settimana, ha restituito le risposte che Sportillo cercava: “Sapevamo di doverci superare per ottenere un risultato positivo, ragazzi sono andati oltre”.