Musica: La chitarrista tarantina Palma Cosa e il successo delle sue composizioni in Tv

Cultura, musica e spettacolo
19.11.2022 11:51

La conosciutissima ed apprezzata artista nostrana Palma Cosa, chitarrista, docente, compositrice ed arrangiatrice di talento riconosciuto a livello Nazionale, dopo la pubblicazione di due album per chitarra acustica Fingerstyle (“Acoustic Dream” e “Believe”) raggiunge la grande rete Nazionale di Raitre. Si tratta della trasmissione “Sopravvissute” condotta da Matilde D’Errico, in onda ogni giovedì in seconda serata.

Palma Cosa pubblica il suo brano “Respiro” nell’estate 2021 ed è subito successo sui social e sulle piattaforme di Streaming; contestualmente all’uscita del brano viene realizzato e pubblicato sul suo canale Youtube “Palma Cosa Guitarist” il video del brano che suscita immediatamente interazioni e moltissime visualizzazioni in tutto il mondo. Il tema delicato, le armonie suggestive del brano ,le immagini girate sul palco del Nuovo Teatro Fusco di Taranto  assieme alla ballerina tarantina Federica Rizzo fanno del brano un autentico “capolavoro” come è stato definito dal pubblico che lo ha visto.

“Ho composto questo brano in piena pandemia, e così l’intenzione dell’arpeggio del suo tema melodico mi faceva desiderare la fine di quel periodo e la voglia di ritrovare la nostra libertà, la vita…il nostro respiro” dichiara l’artista.

E così succede che, casualmente su Instagram, il brano attira l’attenzione della Palomar Production (RAI) che subito dopo le prime note contatta l’artista attraverso un messaggio privato in DM complimentandosi con lei, sia per la bellezza del brano che per il video visto su Youtube, decidendo quindi di inserirlo come sottofondo ad una delle scene della trasmissione “Sopravvissute”.

Si aggiunge così un altro tassello nella carriera di Palma Cosa, la quale afferma con grande onestà: “Se non fosse stato per la mia grande passione unita a tanto studio tenace e costante nel tempo, non credo che avrei raggiunto questi risultati. Non mi resta ora che continuare a creare e arrangiare musica per poter emozionare coloro che mi ascoltano e per dare un senso alla mia vita di musicista”.

Infobooking e Management: palma [email protected]

Website: www.palmacosa.com (Comunicato stampa)

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Volley C/F: Vibrotek, Narracci ‘Con Tricase posta in palio importante’