Taranto: Ancora e Marsili affondano il Rende

Con una punizione del centrocampista e una doppietta dell’attaccante, i rossoblu asfaltano i calabresi

TARANTO
01.08.2018 15:22

I calciatori del Taranto salutano i tifosi rossoblu presenti in quel di Moccone

Prima amichevole di rilievo per il Taranto che affronta il Rende in quel di Moccone, dove i calabresi stanno completando la preparazione pre campionato. Senza Miale, Favetta e D’Agostino, tutti alle prese con un risentimento muscolare, Michele Cazzarò si presenta con il 433, modulo su chi ha lavorato durante il ritiro di Camigliatello. Davanti a Simon Van Brussel, i quattro difensori sono Infusino, Bova, Lanzolla e Carullo; sulla mediana Marsili, Manzo e Guadagno, Ancora, Diakite e Oggiano a comporre il tridente d’attacco. Dall’altra parte, Modesto lascia buona parte dei titolari in panchina e deve rinunciare all’infortunato Goretta.

RENDE-TARANTO 0-3

RETI: 21’pt Marsili (T), 32’pt Ancora (T), 31’st Ancora (T)

RENDE (343): Cassalia (1’st Palermo); Casella, Coppola (23’st Gigliotti), Calvanese; Carbone, Di Giorno, Laaribi, Godano; Acrik, Boscaglia, Ferreira. Panchina: Blazè, Viteritti, Sanzone, Franco, Vivacqua, Minelli, Germino. All. Modesto.

TARANTO (433): Van Brussel (40’st Russo); Infusino (40’st Nocerino), Bova, Lanzolla (24’st D’Alterio), Carullo (40’st Giannotta); Marsili, Manzo (40’st Gori), Guadagno (15’st Massimo); Ancora (40’st Gatto), Diakite (34’st Lauro), Oggiano (15’st Squerzanti). Panchina: Battista, Rizzo, Salamina, Bonavolontà, Sangrrmano. All. Cazzarò.

Angoli: 3-1.

PRIMO TEMPO

4’ ✔️ Taranto subito vicinissimo al gol: sugli sviluppi di una punizione di Marsili, il colpo di testa di Lanzolla termina sul palo interno.

10’ Rossoblu ancora pericoloso con una conclusione dalla distanza di Carullo respinta con qualche difficoltà dal portiere Cassalia.

12’ Ci prova il Rende con un destro in area di Godano ribattuto in angolo da Van Brussel. 

16’ Sinistro dal limite di Oggiano, Cassalia para in due tempi.

21’ ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Marsili beffa Cassalia direttamente su punizione dal limite, concessa dal direttore di gara per un fallo di Coppola su Guadagno.

26’ Conclusione debole dalla distanza di Boscaglia, Van Brussel blocca comodo.

32’ ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Assist dalla destra di Oggiano per Ancora che in area di rigore batte Cassalia con un sinistro preciso.

33’ La risposta del Rende non si fa attendere: diagonale molto insidioso di Ferreira che sfiora il palo alla sinistra di Van Brussel.

45’ ⏱ Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

1’ ↔️ SOSTITUZIONE Solo un cambio nell’intervallo: nel Rende avvicendamento tra portieri, Palermo prende il posto di Cassalia.

1’ ✔️ Dopo appena 39 secondi, il Taranto ha la possibilità di triplicare con Marsili, ma la sua conclusione dal limite, su respinta della difesa avversaria, accarezza il palo.

14’ Ferreira sfugge alla marcatura di Infusino, entra in area e lascia partite un tiro che Van Brussel ribatte in angolo.

15’ ↔️ SOSTITUZIONE Doppio cambio nel Taranto: Squerzanti per Oggiano, Massimo per Guadagno.

23’ ↔️ SOSTITUZIONE Nel Rende, Gigliotti prende il posto di Coppola.

24’ ↔️ SOSTITUZIONE Nel Taranto, D’Alterio rileva Lanzolla.

28’ Ancora scodella in area un pallone per Diakite, ma l’attaccante rossoblu viene anticipato da Palermo in uscita.

29’ Il nuovo entrato Gigliotti dà più vivacità alla manovra del Rende: dalla destra crossa in area di rigore, ma la sforbiciata di Laaribi non sortisce effetti.

31’ ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Il Rende perde palla sulla trequarti, Manzo serve Ancora che in area di rigore batte Palermo firmando la doppietta.

33’ Sinistro dal limite dell’area di Squerzanti, Palermo devia in angolo.

34’ ↔️ SOSTITUZIONE Altro cambio nel Taranto: Diakite fa spazio a Lauro.

40’ ↔️ SOSTITUZIONE Van Brussel. Carullo, Ancora, Manzo e Infusino lasciano il posto a Russo, Gatto, Gori. Nocerino e Giannotta.

45’ Occasiine ghiotta per il Taranto: Squerzanti lavora un buon pallone al limite, serve Gatto che sfiora il palo.

45’ ⏱ Finisce qui: il Taranto affonda il Rende grazie alla doppietta di Ancora e alla punizione di Marsili. Ottima la prova dei rossoblu che, seppur orfani di Miale, Favetta e D’Agostino, hanno espresso un buon calcio in attacco difendendosi con ordine e senza affanni. Si tratta dell’ultima amichevole che il Taranto ha sostenuto nel ritiro calabrese che si concluderà domenica 5 agosto. Per Ferragosto, previsto un triangolare con Virtus Francavilla e Brindisi allo “Iacovone”.

Serie D: Mercato Francavilla, Alvigni confermato tra i pali
Traversie Malagò e Fabbricini. Acuti Giancaspro e Taccone: in fondo sono solo canzonette