Taranto: Dal Comune 190mila euro per sostenere attività socio-culturali

Cultura, musica e spettacolo
28.07.2022 19:02

Conferenze, convegni, mostre, festival, fiere, spettacoli e tanto altro: associazioni, operatori e soggetti che volessero organizzare una di queste attività tra il 1 agosto 2022 e il 6 gennaio 2023, ora potranno contare sul sostegno dell’amministrazione Melucci.

Fino al prossimo 5 settembre, infatti, sarà possibile presentare domanda di partecipazione all’avviso pubblico realizzato in esecuzione del “Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto”, misura per la quale sono disponibili 190mila euro. Sarà possibile chiedere contributi per proposte progettuali che riguardano attività socio-culturali, secondo le indicazioni del nuovo “Regolamento Comunale per l’erogazione di contributi, partecipazioni e patrocini ad attività, eventi ed iniziative di soggetti operanti sul territorio”, recentemente approvato dal consiglio comunale.

«Con la pubblicazione dell’avviso – ha spiegato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – l’amministrazione Melucci intende valorizzare immagine e tradizioni della città, dal centro alle periferie, innescando processi che mettano in circolo ambizioni, idee, occasioni di incontro. È un bando che ci auguriamo possa coinvolgere i più giovani in un percorso di coesione e di risocializzazione, sviluppando la cultura del bene comune e un racconto innovativo della città. Soprattutto, vogliamo favorire associazioni e soggetti presenti nel tessuto culturale e artistico di Taranto, con comprovata capacità organizzativa e un ampio riscontro di partecipazione».

L'avviso è consultabile al link https://www.comune.taranto.it/elenco-servizi/avvisi/41-avvisi/5335-avviso-pubblico-per-la-concessione-dei-contributi-per-attivita-socio-culturali-per-il-2022-sino-al-6-gennaio-2023. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Virtus Francavilla: Amichevole con il Cosenza domenica 31 luglio