Karate: Sara Soldano è ancora tricolore Junior nel kata

ALTRI SPORT
Redazione
26.02.2019 06:49

Reduce dalla medaglia d’argento conquistata due settimane fa nei Campionati Europei Giovanili, in Danimarca, puntuale è arrivata la conferma per la diciassettenne  karateka tarantina Sara Soldano che ha vincto il titolo italiano Junior nella giornata di domenica 24 febbraio ai Campionati italiani di categoria disputati presso il PalaFijlkam Pellicone di Ostia Lido.

Ben sette gli incontri che ha dovuto superare Sara per conquistare il titolo di campionessa d’Italia, sotto la guida sapiente del suo maestro Antonio Di Serio, con il quale, come sempre,  è stata studiata la migliore strategia da attuare e mettere in pratica di volta in volta  a seconda delle avversarie da affrontare sul tatami del PalaFijlkam.

Con questa medaglia d’oro, diventano tre i Campionati Italiani vinti negli ultimi quattro anni da Sara, intervallati da una medaglia d’argento, risultati che, uniti a quelli internazionali ottenuti sia con la maglia azzurra della Nazionale Giovanile Italiana Fijlkam che a livello di club, fanno di Sara Soldano ormai un’atleta di livello nazionale ed internazionale di primissimo piano.

Il prossimo impegno agonistico vedrà Sara già domenica gareggiare nella città di Salisburgo, in Austria, dove disputerà la WKF Serie A, sempre con la maglia azzurra.

 Sara è da sempre tesserata come atleta nell’Asd Dojo Matsumura Taranto ed è allenata da Antonio Di Serio, cintura nera VI dan. 

Serie B: Giudice, 3 giornate di squalifica a Gerbo del Foggia
Serie C/C: 28a Giornata, la gol collection di Serie C Tv