Grottaglie: ‘Millennium Music Festival, si è chiusa la prima edizione

Cultura, musica e spettacolo
30.08.2022 21:59

Lost in Space”, la prima edizione de “Millennium Music Festival”, tenutasi venerdì 26 agosto, volge a conclusione. Antonio Nigro, Chavaline, Fede B, Andrea Belli, Samuele Brignoccolo, Milk Bar (duo composto dai due dj/producer Silvio Carrano e Marcello Lepore) e Andrea Zelletta i DJ che si sono alternati in consolle nella suggestiva cornice delle Cave di Fantiano di Grottaglie.,“Millennium Music Festival” nasce dall’esigenza dell’associazione AWA, in piena mission dell’ente, di offrire ai giovani un intrattenimento regolare, ma soprattutto qualitativamente ben prodotto. Creare, insomma, anche a Grottaglie, offerta culturale giovanile.

“Il Festival - spiegano gli organizzatori - è un progetto che ci ha visti impegnati per ben tre anni e che, per noti motivi, abbiamo dovuto rimandare di anno in anno. Finalmente dopo una studiata ed accurata progettualità ha visto la realizzazione nella sua prima edizione. Dispiace rilevare - continuano - negli ultimi giorni sui social media, Facebook in particolare, critiche sollevate senza alcun accertamento e senza alcun fondamento di esperienza e competenza. Il genere musicale che Millennium Music Festival ha voluto e vuole proporre e promuovere è EDM (Elettronic Dance Music) che nulla ha in comune con il cosiddetto termine “rave” che, ultimamente, viene molto spesso decontestualizzato. Inoltre, l’evento è stato sottoposto ad accertamenti formali anche da commissione pubblico spettacolo comunale che ha accertato la regolarità tecnica nonché sanitaria degli allestimenti.

Chi ha avuto modo di conoscerci sa la serietà con la quale lavoriamo sul territorio e lo spessore sociale nonché culturale che cerchiamo di includere sempre in tutti nostri eventi ed in tutte le nostre produzioni. Serietà che è sempre stata apprezzata e che anche in quest'ultima occasione è stata riconosciuta da oltre un migliaio di persone, di qualsiasi età non solo giovane, a cui va il nostro più doveroso e sincero ringraziamento. Ringraziamo inoltre tutti i nostri supporter, Farmacia Sant’Anna per il prezioso contributo, i nostri partners, gli artisti che si sono esibiti con i loro dj set ed infine, ma non per ultimi, i nostri volontari, vera forza motrice dell’associazione stessa che, per tre giorni di seguito, in maniera incessante, si sono occupati della bonifica in primis, del montaggio, dell’allestimento dell’intera area circoscritta all’evento e successivamente dello smontaggio e della pulizia. Abbiamo fortemente voluto - concludono gli organizzatori - svolgere questa prima edizione presso le Cave di Fantiano perché crediamo che attraverso l’arte, attraverso lo spettacolo, si possa esaltare la bellezza del luogo e possano verificarsi benefici per Grottaglie, in termini di marketing territoriale, e tutto questo è ben avvenuto, considerando anche che i DJ presenti in linee up sono artisti di fama nazionale con una considerevole fan base da tutta Italia”.

Progettualità, studio, programmazione e serietà: sono questi i principi cardini sui quali vertono tutte le produzioni AWA che, oltre a dare appuntamento al 2023 per la già svelata seconda edizione de “Millennium Music Festival”, ha in programma altri appuntamenti che verranno comunicati nelle prossime settimane. (Pietro Antonio Lenti, Presidente AWA - A.P.S.)

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Leporano Calcio: Si torna sudare sul campo ‘Tre terre’