Diavoli Rossi: Giovanissimi, Minosa 'Non vedo l'ora di cominciare'

Giovanili
Alessio Petralla
27.09.2017 13:43

Dopo quasi due mesi di allenamenti e amichevoli, finalmente, per i Diavoli Rossi (categoria Giovanissimi) domenica inizierà la nuova stagione. Avversario di turno lo Statte, compagine già affrontata in amichevole. A presentare il match è il tecnico Pino Minosa…: “Per me è la prima esperienza con un gruppo della categoria Giovanissimi e devo dire che mi sto trovando bene. E’ un avventura entusiasmante: ci siamo preparati bene allenandoci da agosto e siamo, ancora, in fase di costruzione. I miei calciatori (nati nel 2003 e 2004) sono cresciuti molto sia atleticamente che tatticamente: alcuni erano all’oscuro di molte situazioni. Per quanto riguarda le amichevoli posso ritenermi soddisfatto”.

LO STATTE: “E’ una formazione ben allestita, fisicamente importante, che dispone in rosa di qualche piccolo atleta che può fare la differenza: con loro abbiamo, già, disputato un amichevole. Parliamo sempre di ragazzini e molto, in queste partite, dipende dalla preparazione e dall’entusiasmo che può portare timidezza: starà a me, eventualmente, sbloccarli. Non vedo l’ora di iniziare”.

GLI OBIETTIVI: “Si è formato un bel gruppo con il quale sto cercando di portare avanti un certo tipo di discorso calcistico. In questa fascia d’età il risultato lascia il tempo che trova: attenzione, con ciò non voglio dire che si scende in campo per perdere. E’ importante, fondamentale, che i ragazzi crescano tecnicamente e tatticamente: sarebbe questa la grande vittoria. Quella dei Giovanissimi è una fascia d’età determinante”.

Giovanni Abate: 'Dieci giorni fa il Taranto mi ha contattato'
Grottaglie: Galeandro, 'Importante annullare subito la penalizzazione'