Musica: El Blanco, il ritorno per festeggiare i 10 anni di carriera

Cultura, musica e spettacolo
13.05.2023 01:49

Lo avevamo lasciato con grandissimi successi e strepitose collaborazioni al bravo artista tarantino Alessandro Bianco per tutti “El Blanco” che festeggia i suoi dieci anni di carriera con un nuovo bellissimo singolo intitolato “Mala” e tante altre novità che lui stesso ci racconta: “Il singolo “Mala” è già uscito in anteprima su Instagram il 2 maggio. La canzone è interpretata sia in italiano che in spagnolo e parla di una ragazza che definisco "bella e dannata" “Angel e Devil” nei confronti della vita. Mala sarà online su tutti i Digital Store dal 26 maggio. Ci sarà un album? Un album no ma di sicuro c'è qualche altro colpo in canna“.

  • Cosa hai fatto in questi mesi in cui non sei stato tanto presente sulla scena?

“In questi mesi ho scritto tantissimo, cancellato, scritto e riscritto, tanto che sul mio telefono sono presenti tanti testi che credo non usciranno mai o chissà... Ho selezionato quelli che mi risultavano più belli rispetto agli altri e che avessero un filo conduttore tra esse”. 

  • L’1 maggio 2023 una data importante per la tua carriera. 

“L’1 maggio del 2023 dovevo esibirmi a Taranto prima del concertone. Nel frattempo mi ha scritto Wad di Radio Deejay proponendomi di andare a cantare un pezzo da lui: a quel punto ho scelto d’interpretare proprio “Mala” alla vigilia dell'uscita ufficiale. Che dire è stato davvero un bel primo maggio molto emozionante”. 

  • Quest’anno festeggi i dieci anni della tua carriera tra grandi collaborazioni e bella musica. Cosa rifaresti e cosa no? 

“Se avessi l’opportunità di tornare indietro rifarei tutto: ho avuto le mie soddisfazioni oltre che dei featuring con Vacca, Daniele Vit, Rossella Essence, Kang, Vincenzo Bles, La Zeta, Dubio, Fido Guido e anche oltre Oceano con Liss Curiel”. 

  • Un consiglio ai giovani artisti 

“A tutti i giovani dico di studiare sempre che sia musica o altro”.

Alessandro Bianco in Arte El Blanco già da piccolo si avvicina al mondo della musica. Negli anni adolescenziali frequenta ambiti hip hop, tra b-boy ed Mc’s. Inizia cosi per gioco a suonare come dee jay a 13 anni e nel frattempo a scherzare in rima con i rapper affermati nella scena tarantina del tempo. Nel 2013 cosi, dopo aver lasciato la sua figura di dee jay, e dopo essersi trasferito a Pisa, El Blanco torna nella sua città nativa e dà vita al suo primo lavoro, “Non ho Stato Io” mixtape! (Comunicato stampa)

Lavoro nero: Denunciato imprenditore nel tarantino
Esordio discografico per il pugliese Macro, voce soul da soprano pop