Elezioni: Giuseppe Conte a Taranto e provincia il 10 giugno

Foto Max Todaro
Politica
08.06.2022 23:21

Il Presidente del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà in tour nella provincia di Taranto il 10 giugno 2022, per la chiusura della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno. I Comuni interessati dal calendario sono: LeporanoSavaMottola Taranto. Durante la giornata, il Presidente Giuseppe Conte sarà accompagnato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle del territorio, dai consiglieri regionali M5S, dai portavoce locali M5S e dai candidati al consiglio comunale nelle liste M5S, oltre che dai candidati sindaci sostenuti dal M5S. Segue il programma completo della giornata:

LEPORANO
- Ore 9:45, Via Luogovivo (Stazione Carabinieri). Partecipazione Corteo “Giornata della memoria vittime del lavoro, del dovere e del volontariato", organizzato dal Comitato 12 giugno, con la partecipazione di Fiom-Cgil, Cisl, Uil, Usb. All’evento partecipano cittadini e lavoratori ex ILVA.
- Ore 10:00, Piazza Luigi Delliponti. Arrivo Corteo per la deposizione di una corona presso il monumento alle vittime del lavoro. All’incontro partecipano i candidati M5S a sostegno del candidato sindaco Damiano.
- Ore 10:45, Ex Batteria Cattaneo. Visita alla scuola intitolata a “Francesco Zaccaria”, operaio ILVA di 29 anni deceduto all’interno della cabina della gru finita in mare a causa di un tornado. Nell’occasione è previsto un incontro con i lavoratori e le organizzazioni sindacali sulla questione ex ILVA.

SAVA
- Ore 12:00, Piazza Risorgimento. Incontro con cittadini, operatori economici, candidati M5S e candidato sindaco Rossetti.

MOTTOLA
- Ore 15:30, Corso Vittorio Emanuele - RSSA “Umberto I”. Incontro con operatori sanitari e utenti, Sindaco e candidati M5S.
- Ore 16:00, Via Giovanni Amendola. Incontro con cittadini, lavoratori Tessitura Albini, operatori economici.

TARANTO
- Ore 17:30, Piazza Municipio (Palazzo di Città). Punto stampa.
- Ore 18:30, Piazzale Democrate. Incontro con mitilicoltori e pescatori sui temi: caro petrolio e concessioni demaniali, alla presenza dei candidati M5S.
- Ore 19:30, Piazza Ebalia - Scuola di Medicina (ex Banca d'Italia). Incontro con Rettore, Preside, Direttore Asl, e studenti.
- Ore 20:15, Via Berardi-Via Anfiteatro. Percorso a piedi e incontro coi cittadini.
- Ore 20:50, Comizio in Piazza Maria Immacolata.
- Ore 21:50, Saluto alla Coalizione in Via Di Palma presso la sede del comitato elettorale del candidato sindaco Melucci.

ONOREVOLE PALMISANO L'On. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) farà parte della delegazione di parlamentari e attivisti del M5S che domani e venerdì 10 giugno accompagnerà il Presidente del M5S Giuseppe Conte nel suo tour in Puglia in diverse città dove sono in programma le elezioni del Sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. L' On. Valentina Palmisano domani sarà a Molfetta (12:30), Terlizzi (15), Santeramo in Colle (16:45), Polignano a Mare (18:30) e Galatina (21:30). Venerdì 10 giugno invece a Leporano (9:45) e Sava (12). "Sarò al fianco del Presidente Conte in questi ultimi giorni di campagna elettorale in Puglia per sostenere candidate e candidati che ogni giorno sostengono con forza ideali e valori del M5S)". Così l' On. Valentina Palmisano alla vigilia degli appuntamenti delle prossime ore.

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Serie C: Ufficializzate le date della stagione 2022/2023