Casartigiani: Accordo con Centro coordinamento RAEE e altre associazioni artigianato

Stefano Castronuovo, segretario regionale di Casartigiani
Cultura, musica e spettacolo
18.02.2023 10:55

Casartigiani, in collaborazione con Confartigianato e Cna, ha sottoscritto con il Centro di Coordinamento RAEE (i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) un protocollo per promuovere le relative attività di gestione, di sostegno e di formazione. L’intesa è stata siglata per le aziende di vendita, di installazione e manutenzione di queste apparecchiature, associate alle categorie di rappresentanza firmatarie.

Al tavolo dei lavori ha partecipato anche il segretario regionale di Casartigiani Stefano Castronuovo. «Come in tutti gli ambiti della gestione dei rifiuti - ha detto - a fare la differenza sono i comportamenti degli attori coinvolti e quindi dal grado di diffusione tra di loro della corretta cultura del riciclo».

«Il protocollo – continua Castronuovo – è uno strumento di fondamentale importanza che, con il coinvolgimento delle associazioni territoriali e delle categorie interessate, consentirà di massimizzare l’assistenza alle imprese e di favorire la diffusione del rispetto consapevole di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa ambientale in materia di rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici».

Ratzinger, la scelta ‘Non sono scappato’: presentazione del libro a Taranto
‘Cuccagna in Palio 2023’: Un fine settimana carnascialesco a Massafra