Brindisi, Saraniti: “Resto qui, credo in questa squadra”

Dopo la vittoria con il Foggia Incedit, Andrea Saraniti ha commentato il momento del Brindisi, tornato in vetta alla classifica, soffermandosi su futuro e obiettivi stagionali. “Non guardiamo la classifica. Da quando si può cambiare squadra in qualsiasi momento della stagione, le voci di mercato persistono. Io resterò a Brindisi”, ha dichiarato l’attaccante, chiudendo ogni discorso.
Il giocatore ha poi parlato del prossimo impegno: “Domenica avremo una partita molto difficile, ma dobbiamo fare come nelle ultime due, entrando in campo concentrati. In tutte le squadre dove ho giocato si aspettavano tutti i miei gol, ma alla fine si è quasi sempre festeggiato”.
Determinato e carico, Saraniti ha sottolineato l’importanza del gruppo e del lavoro quotidiano: “Sia a livello di campo che di spogliatoio cerco di dare il massimo, anche perché l’allenatore crede molto in me. Mi trovo bene sia con Burzio che con Scaringella, ma non posso dire lo stesso per Ferrari, visto che non abbiamo ancora giocato insieme. Siamo quattro attaccanti molto forti, qualsiasi coppia giochi va bene lo stesso”.
Un passaggio anche sul rendimento recente: “La flessione delle ultime giornate è stata mentale: non mi ero calato in questa categoria, ma adesso ho capito molte cose. Dobbiamo continuare così, di questo passo a fine anno possiamo toglierci qualche soddisfazione”.
Saraniti ha chiuso con una riflessione sullo spirito del gruppo: “Ho avuto la fortuna di vincere campionati importanti, vi posso dire che il gruppo è tutto”.