Francesco Battista (Lega): ‘La sanità tarantina ci preoccupa’

Politica
15.04.2023 02:03

La situazione sanitaria in Puglia è molto grave sia dal punto di vista prettamente sanitario. ma anche dal punto di vista del bilancio. A Taranto la situazione è ancora più grave. Se si vuole prenotare una visita di controllo bisogna aspettare mesi, addirittura anni, e al Pronto Soccorso si attendono ore e ore prima di essere sottoposti a visita. Oltre il danno la beffa perché la situazione non migliorerà per il blocco delle assunzioni deliberato dalla giunta regionale.

Inoltre, a fronte di questa situazione, il presidente Emiliano ha dichiarato che c’è un “rosso” da 450 milioni di euro, dando la colpa di questa situazione al caro energia e al governo in carica da qualche mese, aggiungendo che sono stati bravissimi. Menomale che sono stati bravissimi altrimenti non oso pensare a quanto ammonterebbe il “rosso” della Regione Puglia. Mi sembra un film già visto, come a Taranto, dove chi governa, quando le cose non vanno bene, dà la colpa ai 17 dimissionari della precedente consiliatura mentre Emiliano punta il dito contro il governo.

È possibile che il centrosinistra che governa Taranto e la Puglia da 20 anni non sbaglia mai? Credo che bisognerebbe, con un sussulto di orgoglio, ogni tanto dire semplicemente di aver commesso qualche errore perché nessuno ne è esente quando si governa.

Infinel,al Presidente Emiliano, riguardo al governo e alcuni ministri in particolare, chiedo di fare chiarezza innanzitutto con sé stesso, visto che a marzo in pubblica assemblea ha dichiarato che un Ministro nominato dal governo era il migliore che si potesse desiderare in quella determinata posizione e ieri ha dichiarato praticamente che è inadeguato. (Francesco Battista, consigliere Comunale Taranto e segretario cittadino Lega).

Basket: Santa Rita Taranto si prepara ai playoff, Menga ‘Ce la giocheremo’
CGIL, CISL, UIL Taranto: ‘Sì fare squadra, no accordo di programma’