Tpp Live: Speciale danza e circo contemporaneo

‘Nuove pratiche per corpi in evoluzione’ tema della nuova puntata. Ospiti Giacomo Costantini e Giulio De Leo

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
05.06.2020 14:45


Torna il #TPPLIVE, la trasmissione on line del Teatro Pubblico Pugliese in onda sulla propria pagina Facebook. Tema per la puntata è “Nuove pratiche per corpi in evoluzione. Speciale danza e circo contemporaneo”. Gli artisti della danza e del circo contemporaneo sono tra le categorie dello spettacolo dal vivo più colpite fisicamente dal fermo-lockdown. Come si riparte? Allenamento negato, o fortemente limitato, ascolteremo il racconto delle pratiche eseguite a casa contro il fermo del corpo e di come ci si sia potuti allenare e ci si alleni ora preparandosi al ritorno in scena. Lunedì 8 giugno a partire dalle ore 12:30 a rispondere alle domande delle giornaliste Ileana Sapone e Maddalena Tulanti saranno Giulio De Leo e Giacomo Costantini.

Giulio De Leo: coreografo e direttore della compagnia Menhir (Ruvo di Puglia/Bisceglie); coordinatore del Corso d’Alta Formazione Professionale Libero Corpo e della rassegna Prospettiva Nevskij (a Bisceglie) e direttore della sezione danza del Talos Festival di Ruvo;

Giacomo Costantini: direttore, regista e autore della compagnia Circo El Grito; collaboratore dell’Ambasciata di Francia alla Biennale Internazionale del Circo di Bruxelles e dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per la sezione circo contemporaneo; ideatore del format CircOpera per il Teatro Pergolesi di Jesi con e per cui ha ideato già tre opere che mescolano il circo contemporaneo all’opera lirica.

La puntata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Pugliese e cross-posting anche sulle pagine di  boncultureFIRSTonlineIcon RadioIl Megafono Dei RealiSitiilikepugliala Repubblica - BariLeccePrima.itPiiiL Cultura PugliaPuglia 365Puglia EventsquiSalento.itQuotidiano l'AttaccoTELEBARI e Radio Doppio ZeroFondazione Nuovo Teatro Verdi e WebTvPuglia.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Coronavirus, 5 giugno: 5 casi in Puglia, 0 a Taranto