Ambulatorio mobile Admo
Ambulatorio mobile Admo

La campagna nazionale “Match for Life”, promossa dall’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), torna anche nel capoluogo jonico con due importanti appuntamenti dedicati all’informazione e alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

A Taranto, Match for Life 2025 farà tappa mercoledì 14 maggio presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare, dove i volontari di ADMO Puglia incontreranno i giovani allievi per illustrare il valore della donazione come gesto di solidarietà che può salvare una vita.

Il giorno successivo, giovedì 15 maggio, sarà invece la Scuola Allievi Carabinieri ad accogliere l’iniziativa con un secondo incontro formativo, sempre a cura dei referenti ADMO, dedicato ad approfondire le modalità di iscrizione al Registro Donatori di Midollo Osseo e a chiarire dubbi e paure legate a questa scelta di altruismo.

Entrambe le giornate si inseriscono in un più ampio calendario regionale che prevede 11 appuntamenti in tutta la Puglia, con il sostegno di Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, IBMDR e Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo. La campagna ha l’obiettivo di superare i 3242 nuovi iscritti del 2024, di cui 519 provenienti dalla sola Puglia.

“Anche quest’anno – ha dichiarato la presidente di ADMO Puglia, Maria Stea – affrontiamo questa nuova sfida con grande impegno. A Taranto siamo certi che la sensibilità e la disponibilità dimostrate dalle istituzioni militari ci permetteranno di coinvolgere tanti nuovi potenziali donatori”.

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti in programma e sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito ufficiale www.admopuglia.it o i canali social di ADMO Puglia.