Taranto, le pagelle: Vukoja e Losavio i migliori, Loiodice non incide
(Di Anthony Carrano) È notte fonda allo stadio “Italia” di Massafra, il Taranto non va oltre l’1-1 contro lo Spinazzola nonostante la superiorità numerica per oltre venti minuti. Gli ospiti, infatti, restano in dieci uomini dal 26’ della ripresa, ma i rossoblù non riescono a capitalizzare l’occasione, confermando un momento tutt’altro che brillante.
Le pagelle
TARANTO
De Simone, 5 – Condivide le responsabilità con Konate sull’azione che porta al gol dello Spinazzola. Non impeccabile.
Rizzo, 5.5 – Sfortunato protagonista dell’autogol che vale il momentaneo vantaggio ospite. Per il resto, una gara senza particolari affanni in fase difensiva.
Konate, 5 – Il voto è inevitabilmente condizionato dall’errore sul gol subito. Appare più nervoso del solito.
Hadziosmanovic, 5.5 – Parte bene nei primi venti minuti, poi si spegne progressivamente dopo la rete subita.
(64’ De Rosa, 6.5) – Entra con personalità, spinge sulla fascia sinistra e disputa un buon secondo tempo.
Corallini, 5.5 – Tanto impegno, ma poca incisività. (64’ Labianca, 5.5) – Non riesce a dare ritmo né qualità alla manovra.
Vukoja, 7 – Assist decisivo per il gol del pareggio e prestazione di spessore per il play reinventato. Tocca molti palloni, guida la manovra ed è tra i pochi a tentare la conclusione dalla distanza. (72’ Incerti, 6) – Apporto sufficiente in mezzo al campo.
Russo, 6.5 – Nota positiva della serata: debutto più che sufficiente per il neo esterno rossoblù, sempre coinvolto nelle dinamiche offensive
Zampa, 5.5 – Prova a garantire qualità e intensità, ma si accende a intermittenza. Perde un pallone sanguinoso in occasione del gol ospite.
Losavio, 7 – Firma una rete di pregevole fattura che vale il pareggio. È l’unico a crederci fino in fondo e a metterci anima e determinazione.
Loiodice, 5.5 – Ci si aspetta molto di più da un giocatore che ha deciso campionati di Serie D. Oggi non riesce a incidere contro una squadra di medio-bassa classifica di Eccellenza.
Aguilera, 6 – Mezzo voto in più per il sacrificio. Sbaglia diverse occasioni, ma è sempre presente in area di rigore.
(57’ Trombino, 5) – Quasi invisibile nonostante la stazza. Praticamente assente dalla manovra offensiva.
All. Panarelli – Morea, 5 – Prosegue il periodo negativo del Taranto. Crescono i punti interrogativi su una squadra che appare poco lucida e priva della necessaria concentrazione.
NUOVA SPINAZZOLA
Liso, 6
Gabriele, 6.5
Santoro, 6
Stefanini, 6
Ripanto, 5
Pizzo, 5.5
Silvestri, 6 (60' Zingaro, 6)
Colonna, 5.5
Ferrero, 6 (72' Losappio, 6)
Ricchiuti, 6.5 (79'Cucumazzo, SV)
Ingredda, 6 (81'Di Palma, SV)
All. Di Domenico, 6.5