Taranto: Bibliopride 2019 per favorire nascita e crescita piccoli lettori

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
26.09.2019 14:05

Nell’ambito dell’8^ Edizione del Bibliopride, la Giornata nazionale delle Biblioteche, il Centro della Cultura per l’Infanzia e la sezione “Acclavio Kids” della Biblioteca Civica “P. Acclavio” hanno organizzato una serie di eventi dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia. “Per i festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere - commenta l’assessore alla pubblica istruzione Deborah Cinquepalmi - il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato alla promozione della lettura. E’ con “orgoglio”, dunque, che diamo appuntamento ai piccoli e i grandi cittadini per svolgere insieme le attività in Via Pisa, presso il Centro della Cultura per l’Infanzia”.

Questo il programma:

Venerdì 27 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00: L’incantesimo delle favole, delle storie, dei libri: Mostra del libro artistico e dei libri delle favole di una volta; Lettura ad alta voce per piccole e grandi orecchie; in Biblioteca… Sogni…Voli… un’esperienza di stupore e meraviglia.

Sabato 28 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00: RiciCreando… in Biblioteca: Laboratorio di Riciclo-Costruzione di un libro; Laboratorio nella “Scatola” la mia storia preferita; Letture animate.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra: Anche gli studenti del De Ruggeri al Friday for Future