‘doNAdò’, il mercatino di Natale per ‘La Voce dei Bambini’

Il ricavato sarà devoluto per finanziare il reparto di Oncoemalotogia Pediatrico del SS. Annunziata

Cultura, musica e spettacolo
01.12.2023 08:30

Il sorriso di un bambino è forse il dono più grande che ci auguriamo tutti di poter cogliere, soprattutto se questo bambino, o bambina, è un piccolo malato del reparto di Oncoemalotogia Pediatrico.

Per raccogliere sorrisi a favore dei piccoli ospiti del reparto del S.S. Annunziata, “La Voce dei Bambini”, la cui “voce” è data dal suo ideatore, Giovanni Tartaglia, quest’anno ha fatto le cose ancora più in grande, coinvolgendo a pieno titolo, come già lo scorso anno, il comprensivo “Martellotta” di Taranto.

doNAdò” è il fiore all’occhiello dell’edizione La Voce dei Bambini 2023 che quest’anno ha già raccolto, grazie ai numerosi sponsor, 20 mila euro. “doNAdò” è un vero e proprio mercatino di Natale, il cui ricavato sarà devoluto per finanziare una o più risorse umane che andranno a incrementare l’azione sanitaria di quel Reparto così attento ad attenuare le sofferenze dei piccoli combattenti.

Un’iniziativa coinvolgente, che mette insieme tutti creando una fitta trama di condivisione. Sono i genitori dei bambini, delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi che frequentano la Martellotta che a titolo personale, come anche i docenti, si sono impegnati a realizzare elaborati e manufatti che rappresentano la “preziosa merce” che ci auguriamo tante e tante persone acquisteranno per raccogliere fondi a favore dell’associazione Genitori Taranto del Reparto di Oncoematologia  Pediatrico.

“doNAdò”, oltre che ricercato e attraente mercatino di Natale, sarà una vera giornata di festa: animazione, canti, balli con le associazioni Eufonia, Tata Susina e Juilliard Academy si svolgeranno contestualmente nella sede centrale della Martellotta, dall’entrata di Corso Annibale e nel Plesso Tedesco  di via Lago di Pergusa a partire dalle ore 9.30 di sabato 2 dicembre. 

Gli interessati al progetto benefico del mercatino del 2 dicembre possono contribuire anche attraverso un bonifico bancario (che potrà automaticamente essere portato in decurtazione fiscale), al seguente Iban 𝐈𝐓𝟒𝟑 𝐑𝟎𝟑𝟎𝟔𝟗𝟎𝟗𝟔𝟎𝟔𝟏𝟎𝟎𝟎𝟎𝟎𝟏𝟕𝟎𝟎𝟓𝟔 - con l’intestazione 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐎𝐧𝐜𝐨 𝐄𝐦𝐚𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐄𝐓𝐒 𝐎𝐃𝐕 - 𝐂𝐚𝐮𝐬𝐚𝐥𝐞: 𝐋𝐚 𝐕𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐁𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟑.

Denuncia Fials Taranto, ‘Ospedale di Grottaglie verso la chiusura’
La scrittrice Mavie Da Ponte ospite di Volta la carta e Alzàia