Nardò: A tu per tu con Alfredo Palomba, candidato al Premio Strega 2022

Cultura, musica e spettacolo
26.07.2022 10:02

Chi ha letto Quando le belve arriveranno di Palomba dice che il romanzo è un pugno nello stomaco: una scrittura amara, che non fa sconti. E in questo risiede la forza con cui il giovane scrittore campano si è conquistato la candidatura al premio Strega 2022. Chi ha letto il libro ha percepito l’autenticità del raccontare il male che ci attanaglia, senza confezionarlo. È un estratto dell’aridità che ci circonda, e che arriviamo a essere.

La rassegna Crocevia per lo Ionio ha il piacere di presentare l’incontro con lo scrittore Alfredo Palomba, con cui approfondiremo il processo che l’ha portato alla stesura del romanzo. Entreremo nel mondo di un personaggio anaffettivo, professore di sostegno di provincia, che si scontra con la realtà sempre più buia dei rapporti umani. Un mondo spietato e rivoltante in cui si ferisce per inerzia, quasi per noia. Un universo di sentimenti atrofizzati, senza possibilità di redenzione. 

Se come noi volete saperne di più, tenetevi liberi per la serata del 1 agosto: il ritrovo per l’incontro è a Nardò alle 20.30, nella bellissima piazza Battisti - di fronte al Castello Comunale. Vi aspettiamo.

La rassegna Crocevia per lo Ionio è patrocinata dal comune di Nardò e sostenuta da grandi partner come: Gravili srl, Tecnomed, Studio Legale Renna, Mondadori Point, il Presidio del Libro di nardò e #WEAREINPUGLIA

Per partecipare agli eventi della rassegna è vivamente consigliata l’iscrizione, così da garantirsi un posto a sedere e un’organizzazione ineccepibile.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Nicola Losapio ‘clochard per caso’ nel nuovo spettacolo di Francesco Sinigaglia