Diavoli Rossi: Minosa, 'Stiamo assumendo una vera identità'

Giovanili
Alessio Petralla
17.01.2018 18:42

Nonostante i risultati i Giovanissimi dei Diavoli Rossi continuano il loro processo di costante crescita come spiega, il tecnico Pino Minosa: “La mia squadra è costantemente in crescita nonostante i risultati non siano proprio quelli programmati. Domenica scorsa abbiamo disputato una tra le migliori gare della stagione, in siamo stati bravi a creare tante occasioni. Siamo una delle poche formazioni che ha già un’idea di gioco visto che le altre spesso giocano con palloni lunghi e pensando al risultato. E’, anche vero che è assurdo mettere già una retrocessione in un campionato del genere. Potevamo vincere ma lo 0-0 ci spronerà a fare, ancora, meglio”.

LA SETTIMANA: “E’ già iniziata martedì. Stiamo cercando di lavorare bene in vista della trasferta di Mottola. All’andata vincemmo. Dovremo cercare la prestazione con una buona squadra”.

I DIAVOLI ROSSI: “La mia squadra è stata costruita man mano. Adesso sto cercando con i miei ragazzi di trovare la giusta continuità nel gioco e nelle idee, tenendo sempre presente che ho a che fare con dei calciatori nati nel 2003 e nel 2004. Batto molto sull’idea di squadra: voglio che si  abbia una chiara identità di gioco sapendo da subito quello che deve fare in campo. E’ il mio modo di vedere il calcio. Inoltre, stanno capendo i movimenti sia senza palla che con la palla”.

RINGRAZIAMENTI: “Devo sempre ringraziare la società che mi ha messo a disposizione le strutture. Ringrazio in dg Trombetta, il dirigente Angelo Amo, il ds Bisignano, lo staff e il presidente Renna che mi sono sempre vicini”.

Si ringraziano:

 

Taranto: Miale, 'Sarnese? Non dobbiamo farli entusiasmare...'
Incidente mortale Taranto vecchia, cameraman picchiato