Taranto: Parco Cimino, ‘Presto il parco per i nostri piccoli’

Politica
21.04.2023 18:32

Entro il prossimo mese di giugno verranno stanziate le prime risorse per finanziare il progetto. Queste risorse erano state intercettate dai consiglieri Stefania Fornaro e Piero Bitetti e quella che sino a poche settimane fa era solo una ipotesi sta per diventare realtà. Presto i nostri bambini potranno beneficiare del parco e dei suoi riconosciuti effetti benefici immersi nell' incantevole scenario naturale.  

La riqualificazione dell'importante polmone verde della città è stato uno dei primi impegni che abbiamo assunto all'atto dell'insediamento del consiglio comunale presentando una mozione, approvata dall'assise, finalizzata alla riqualificazione dell'area. L'atto di indirizzo mirava, tra le altre cose, alla candidatura di Parco Cimino a fondi specifici per la realizzazione di un parco avventura e all'attivazione di percorsi dedicati all’educazione ambientale. Un'idea progettuale condivisa anche  dalla consigliera Patrizia Mignolo da sempre attenta alle esigenze dei più piccoli.

È stato l'assessore regionale all'agricoltura Donato Pentassuglia, che sin da subito ha creduto nella bontà del progetto, a comunicare la notizia nel corso di un incontro con i consiglieri comunali Bitetti e  Fornaro. 

Un risultato raggiunto grazie alla sensibilità non solo dell'esponente della giunta regionale ma anche del direttore generale di Arif Puglia Francesco Ferraro cui va il ringraziamento del gruppo consiliare Con. (I consiglieri comunali Piero Bitetti, Stefania Fornaro e Patrizia Mignolo)

Taranto-Messina: Parte prevendita per i tifosi ospiti
Taranto: Sabato 22 aprile apertura straordinaria Ponte Girevole