Minacce a Emiliano, Bitetti: “Pieno sostegno al mio amico presidente”
Il candidato sindaco del Centrosinistra: “Ai profeti dell’odio rispondiamo con le idee”

Le minacce di morte indirizzate al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano suscitano una ferma condanna da parte del candidato sindaco di Taranto per il Centrosinistra, Piero Bitetti, che ha espresso la propria vicinanza attraverso una nota.
«Le minacce rivolte al presidente Emiliano sono un atto vile che tutto il mondo politico e la società civile hanno il dovere di condannare senza esitazione. Criticare una scelta politica è legittimo, ma la violenza non è mai accettabile, mai» ha dichiarato Bitetti.
Rivolgendosi direttamente al governatore pugliese, ha aggiunto: «Al mio amico e presidente Emiliano giunga la mia piena solidarietà e un abbraccio affettuoso. Sono certo che la mia sincera vicinanza è anche quella di tutti coloro che si riconoscono nei valori democratici e nello spirito repubblicano».
Infine, Bitetti ha ribadito la necessità di rispondere con determinazione alle intimidazioni: «Ai profeti dell’odio e alle loro intimidazioni rispondiamo con la fermezza delle nostre idee e la difesa della libertà».