Taranto, penalizzazione: ‘È stata come una bomba atomica’

Capuano: ‘Non ce l’aspettavamo, ma ora la squadra è arrabbiata’

Eziolino Capuano
TARANTO
10.03.2024 12:41

(Di Gianni Sebastio) Prima conferenza stampa di Eziolino Capuano dopo la penalizzazione di 4 punti inflitta al Taranto. “La notizia è esplosa nello spogliatoio come una bomba atomica: nessuno, io in primis, se l’aspettava. Sapevo di questa situazione, ma pensavo a 1 solo punto, non 4“, ha detto il tecnico.

Più incazzati di prima”. Mi occupo del campo e non conoscevo la situazione. Inutile prenderci in giro, sono un uomo ferito come tutta la squadra, che è arrabbiata in senso positivo ed è pronta a lottare su ogni campo e su ogni palla più di prima. La squadra è incazzatissima e vuole recuperare questi punti, che, sono convinto, ci verranno restituiti. Questa penalizzazione non ha fatto piacere a nessuno, ma sono fiducioso perché come avvocato abbiamo un top player come Chiacchio”.

Premio per Castellammare: “Non ho mai detto una bugia, il sottoscritto e il gruppo squadra hanno percepito tutte le spettanze, ci è stato pagato anche il premio partita per il successo con la Virtus Francavilla e ora ne abbiamo un altro per Castellammare, che il presidente ci ha portato nello spogliatoio proprio nel giorno della sentenza. Ripeto, la notizia è esplosa come una bomba atomica, ma abbiamo anche voglia di riprenderci tutto”.

Appello ai tifosi: “La delusione è normale: ai tifosi chiedo di attendere, il loro stato d'animo è comprensibile, ma a noi non è mai mancato nulla”.

Manduria, SBARACCO - Il Fuorifiera della Pessima per un sabato speciale
Taranto, Ferrara e Ladinetti assenti con la Juve Stabia