Grottaglie: Presentata la 34a edizione della rassegna ‘Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina’

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
22.10.2019 17:39


E' stata presentata, nell'Aula consiliare del Comune di Grottaglie, la XXXIV edizione della rassegna "Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina", che si terrà proprio nella città delle ceramiche da giovedì 24 a domenica 27 ottobre presso la Zona Campus Campitelli. Alla conferenza stampa hanno preso parte: GAETANO PORTOGHESE - Amministratore e Organizzatore di Promessi Sposi, MARIO BONFRATE - Assessore alle Attività Produttive del Comune di Grottaglie, LUCIA NACHIRA - Direttore Responsabile rivista Sì Sposa sponsor ufficiale dell'evento.

Gaetano Portoghese: "Siamo molto felici di portare il nostro evento itinerante qui a Grottaglie per la prima volta, e lo facciamo in un territorio produttivo importante nel comparto delle ceramiche, che sono uno dei prodotti tipici del wedding pugliese. Quest'anno Promessi Sposi mette in vetrina circa 100 aziende del settore nozze, con tutte le categorie del settore rappresentate, quindi le coppie di sposi possono davvero costruire le proprie nozze in un solo luogo, la nostra fiera! Ma Promessi Sposi non è solo esposizione, ci sono tanti eventi moda che presenteranno le collezioni 2020. La Puglia ha ormai superato la Toscana per numero di matrimoni stranieri, e questo consolida la sua leadership nell'ambito del "Destination Wedding". Perciò ci teniamo a tenere alta l'attenzione sulle aziende pugliesi del settore, sottolineando per esempio la forte presenza in fiera dei produttori di abiti da sposa, fiore all'occhiello della nostra terra, da sempre culla dell'alta sartorialità".

Mario Bonfrate: "Come Amministrazione siamo molto contenti di aver portato l'evento Promessi Sposi nella nostra città, una rassegna fieristica che sicuramente le dà lustro portando tra l'altro alla ribalta realtà produttive locali che si sono sapute distinguere nel settore del wedding. Ci auguriamo che anche per gli anni a venire l'organizzazione di un evento così elegante possa scegliere la nostra città per ripetere l'esperienza che sono sicuro sarà un successo".

Lucia Nachira: "La rivista Sì Sposa è sponsor ufficiale delle 3 tappe di Promessi Sposi a Lecce, Grottaglie e Bari, ed è un prodotto editoriale importante perché totalmente pugliese. In un mondo dove tutto è dominato dai social, Sì Sposa è un'isola felice tutta da sfogliare, che resiste ed è molto richiesta dalle spose. All'interno tutti i reportage dalle fiere sposi italiane ed europee, interviste a stilisti di fama internazionale e tante curiosità".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
San Giorgio Jonico: Tutto pronto per la 6a edizione del Premio ‘Rosanna Murgolo’