Futsal A/F: Real Statte fa suo il derby con Bisceglie

Tony Marzella: ‘È stato emozionante tornare in campo dopo tanti mesi’

FUTSAL
Iv.
18.10.2020 22:02

Sara Boutimah
Il derby pugliese della prima giornata di campionato tra Italcave Real Statte e Bisceglie vede il successo per 3 a 2 della formazione allenata da Tony Marzella in grado di saper mantenere il vantaggio nel corso del primo tempo e aumentare il gap dopo il secondo vantaggio della ripresa nonostante il portiere di movimento. Ioniche al via con Margarito, Russo, Soldevilla, Boutimah e Renata. Bisceglie con Oselame, Nicoletti, Villa, Ion e Rozo. L'Italcave passa in vantaggio al secondo minuto della prima frazione con Boutimah. Dopo alcuni tentativi con Mansueto e Renata le rossoblu subiscono il pari con Villa a una manciata di secondi dal termine del primo tempo. Margarito riesce a neutralizzare un tiro libero di Ribeirete. Nella ripresa l'Italcave aumenta la pressione e passa in vantaggio al decimo con Renata. Le padrone di casa inseriscono il portiere di movimento ma a 50 secondi dalla fine giunge il goal di Mansueto. A nulla serve il goal di Marino a 10 secondi dalla fine: il derby è dell'Italcave. Questo il pensiero del tecnico Tony Marzella alla fine del match: "E' stato emozionante tornare a giocare una partita dopo tanti mesi. Sono contento del successo in questo derby che ripaga i sacrifici di questi ultimi giorni in cui ci siamo ritrovati dopo la lunga sosta del lockdown. E' stata una gara equilibrata dove le azioni più nitide, a dire il vero, sono state le nostre. Adesso cerchiamo di recuperare tutti gli elementi a nostra disposizione per la prima gara in casa sabato prossimo con la speranza di poter concludere questo campionato."

BISCEGLIE FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 2-3 (1-1 p.t.)

RETI: 1'44'' p.t. Boutimah (S), 19'16'' Villa (B), 10'35'' s.t. Renatinha (S), 19'08'' Mansueto (S), 19'50'' Marino (B)

BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Villa, Ion, Rozo, Annese, Marino, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli, Colamartino. All. Ventura.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Soldevilla, Boutimah, Renatinha, Protopapa, Discaro, Violi, Demarchi, Mansueto, Girardi, Linzalone. All. Marzella.

AMMONITE: Soldevilla (S), Boutimah (S), Russo (S), Ion (B).

NOTE: al 19'01'' del p.t. Margarito (S) para un tiro libero a Ribeirete (B).

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Vito Matera (Molfetta) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari).

PromPuglia: L’Avetrana batte 1-0 il Talsano Taranto
Spartan Boys Ginosa: Sconfitta evitata all’ultimo respiro