1a Div/F. Rainbow Crispiano: arriva Seccia, confermata Morea

La società punta sulla giovane schiacciatrice classe 2012 e sull’esperienza del libero. Morea non si nasconde: “Vogliamo stare in alto e prenderci la promozione”
La Rainbow Crispiano continua a costruire la squadra in vista del prossimo campionato di Prima Divisione, muovendosi su due direttrici precise: valorizzazione dei giovani talenti del territorio ed esperienza.
In quest’ottica arrivano l’ingaggio della schiacciatrice Fabiana Seccia, classe 2012 proveniente dalla Volley Massafra, e la conferma del libero Raffaella Morea, una delle giocatrici di maggiore esperienza del gruppo a disposizione di coach Latte.
Seccia, nuova scommessa sul futuro
L’arrivo di Fabiana Seccia conferma la volontà della società crispianese di investire sui profili più giovani del territorio, offrendo loro la possibilità di crescere all’interno di un gruppo strutturato. “Sono molto contenta di poter intraprendere questa nuova esperienza con la Rainbow Crispiano e di affrontare una nuova stagione con questa squadra. Sono pronta a mettermi in gioco, lavorare e dare il mio contributo per crescere insieme”.
La giovane schiacciatrice guarda al campionato come a un percorso di crescita tecnica e personale. “Mi aspetto una stagione piena di sfide, in cui ogni partita ci metterà alla prova. Sarà importante rimanere concentrate e affrontare le avversarie con la giusta grinta, cercando di divertirci e dare il massimo”.
Per Seccia l’obiettivo principale sarà quello di imparare dalle compagne più esperte e migliorare nel corso della stagione. “Mi aspetto di crescere molto e di imparare tanto dalle mie compagne più esperte. Voglio migliorare partita dopo partita e riuscire a dare il mio contributo alla squadra nel miglior modo possibile”.
Non manca un messaggio ai tifosi: “Spero che ci accompagnino durante tutto il campionato e che la palestra sia sempre piena di entusiasmo. Cercheremo di dare tutto in campo. Ringrazio coach Latte per questa opportunità”.
Morea resta: “Questa società è casa”
Accanto alla linea giovane, la Rainbow Crispiano mantiene un punto fermo importante con la riconferma di Raffaella Morea. “Ringrazio la società, la dirigenza e coach Latte per la rinnovata fiducia. Questa società per me è molto più di una maglia: è casa. Continuerò a sudare e a dare ogni singola goccia di energia per questi colori”.
Il libero guarda con fiducia anche alla costruzione del gruppo. “Non vedo l’ora di tornare in campo e ripartire con le mie compagne. Con diverse delle nuove arrivate ho già condiviso il parquet e ritrovarle in spogliatoio è una garanzia: il feeling c’è già, ora dobbiamo solo trasformarlo in chimica di squadra”.
“Ogni partita come una finale”
Morea indica anche quale dovrà essere l’atteggiamento della squadra in un campionato che si annuncia lungo e impegnativo. “La Prima Divisione è un campionato dal percorso lungo. Serviranno la massima tenuta mentale, cinismo e lucidità nei momenti decisivi. L’unico modo per farsi trovare pronte è alzare l’asticella ogni singolo giorno in allenamento e approcciare ogni partita come una finale”.
Anche per lei il sostegno del pubblico potrà avere un peso importante. “Il calore dei tifosi sarà la nostra spinta in più soprattutto nei momenti delicati dei match. Abbiamo bisogno del palazzetto pieno e del vostro ruggito: trasformiamo la nostra casa in un fortino e combattiamo insieme punto su punto”.
L’obiettivo è la promozione
Dopo il mancato salto di categoria della scorsa stagione, Morea fissa senza esitazioni il traguardo. “L’anno scorso ci è mancato davvero l’ultimo metro per il salto di categoria, ed è una ferita che ci siamo tenute dentro. Quest’anno non ci nascondiamo: vogliamo stare in alto, dominare la classifica e andare a prenderci quella promozione che ci spetta”.