Taranto: Natale per tutti con iniziative assessorato ai Servizi Sociali

Cultura, musica e spettacolo
27.12.2022 15:55

Anche i tarantini meno fortunati hanno potuto vivere la gioia del Natale grazie all’impegno dell’assessorato ai Servizi Sociali dell’amministrazione Melucci e della rete associativa cittadina. L’assessore Luana Riso, dando seguito alle indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, ha sostenuto nello specifico le iniziative della parrocchia Ss. Crocifisso, che ha organizzato il pranzo di Natale nella sua mensa, quelle della Caritas, che attraverso le sue strutture offre quotidianamente pasti caldi gratis per i meno abbienti, e anche il pranzo organizzato dall’associazione “Noi & Voi” nel ristorante “Articolo 21”.

«La missione del nostro assessorato è chiara – ha spiegato l’assessore Riso – ed è quella di non lasciare nessuno indietro. Lo facciamo ogni giorno, ma in questo periodo è una prospettiva che assume un significato ancor più profondo, perché le festività acuiscono le difficoltà di chi non può contare sulla famiglia o su risorse sufficienti. Per questo abbiamo scandagliato le iniziative delle associazioni con le quali collaboriamo stabilmente, affinché potessimo offrire il nostro contributo».

Questo impegno non si fermerà, poiché l’assessorato ha anche rafforzato il servizio notturno mirato alla distribuzione di viveri e coperte per i senza tetto che proseguirà anche questa notte, con la consegna a ognuno di un panettone. Il servizio di “Pronto intervento sociale”, inoltre, opportunamente potenziato verificherà per loro la possibilità di inserimento nell’alloggio sociale, o nei dormitori di Caritas e Abfo. (Comunicato stampa)

Renzo Rubino emoziona gli ospiti della RSA L’Ulivo della Cittadella della Carità
Volley: PM Potenza, ‘40 anni di passione e pallavolo’