Tennis, facciamo il punto!

TENNIS
29.03.2022 11:57

(Di Fabio Dal Cin) Entra nel vivo il Miami Open in programma dal 21 marzo al 3 aprile 2022. Si avviano alla fase conclusiva gli incontri validi per accedere agli ottavi di finale. Poche sorprese.

Si ferma proprio agli ottavi la bella avventura di Lucia Bronzetti: l'azzurra è stata protagonista di un gran torneo prima di essere eliminata in rimonta dall'australiana Daria Saville (Gavrilova), che si è imposta con il punteggio di 5-7, 6-4, 7-5 dopo tre ore di gioco. Resta comunque la delusione di aver perso un’occasione.

Nel tabellone maschile, orfano di Matteo Berrettini ritiratosi per un problema al polso, Fabio Fognini è stato eliminato da un rinnovato (soprattutto nello spirito) Nick Kyrgios con il punteggio di 6-4 6-2. Il ventiseienne di Camberra se la vedrà ora con il nostro Jannik Sinner reduce dall'epica rimonta contro Carreno Busta con cinque match point annullati. Non ci sono precedenti tra i due in tornei ufficiali (la settimana scorsa si sarebbero dovuti incontrare sul cemento di Indian Wells, sempre agli ottavi, ma l'altoatesino ha dato forfait per febbre). In palio, c’è un posto nei quarti di finale e ricordiamo che Jannik deve difendere i punti ottenuti dalla finale dell’anno scorso.

Fabio Fognini, lo abbiamo detto, è stato eliminato nel singolare (complice anche alcuni problemi fisici), ma è in corsa nel torneo di doppio dove, in coppia con Simone Bolelli ha rimontato la coppia Dodig-Melo vincendo al terzo set con il punteggio di 2-6 7-6 10-8, sono ai quarti.

Vi raccontiamo infine la bella favola di Flavio Cobolli: a Zar vince il primo titolo Challenger superando Michalski 6-4 6-2. Diventa così il terzo under 20 al mondo dopo Alcaraz e Rune, inoltre, il diciannovenne entrerà per la prima volta nella top 150 che gli vale la convocazione in Davis da parte di Volandri.

Chiudiamo con un po’ di gossip: ovvero la notizia non confermata della rottura del legame sentimentale tra Berrettini e Ajla Tomljanovic. Un primo indizio viene dai social, dove entrambi non compaiono più insieme nelle foto, un secondo indizio vede Matteo Berrettini e la tennista Amanda Anisimova trascorrere il sabato sera insieme a Miami. Con loro c’erano anche la tennista canadese Genie Bouchard e altre persone, per cui non erano soli. Pronta la smentita via Twitter della giovane tennista americana. Buon tennis!

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Serie C: Girone C, top e flop della 34a Giornata