Taranto: Mongelli su pazienti oncoematologici, ‘Politica Emiliano fallimentare’

Politica
22.04.2023 00:30

“Dichiarazioni straordinarie del Consigliere regionale PD, Vincenzo Di Gregorio, che informa i tarantini che porterà in commissione sanità il caso dei pazienti oncoematologici di Taranto. Non solo, lui, consigliere di maggioranza del governo Emiliano, accoglie l'appello e l'iniziativa avviata dai pazienti di Taranto in ordine alla carenza di alcune macchine e strumenti necessari per migliorare il percorso di diagnosi e cura di queste persone“, così in una nota, Gianluca Mongelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che aggiunge: ”Ogni minuto è prezioso, afferma. Diciamo, in parole povere, una battaglia contro se stesso. Siamo lieti, infatti, nella drammatica situazione in cui versa la sanità jonica ( che da oggi dovrà fare anche i conti con i tagli annunciati dal Suo governatore!), che il Consigliere Di Gregorio voglia sposare una sacrosanta battaglia, contro le carenze che ricadono sulla pelle dei malati“.

”Ma come ci piace osservare, il problema è politico e di metodo, ovvero, per farla breve, il problema è come e perché si sia arrivati al punto che i pazienti oncoematologici debbano denunciare pubblicamente la carenza di strumenti di diagnosi e cura (!!!), tanto da scomodare le coscienze anche di chi fa parte di quella maggioranza regionale che ci ha, in anni di ( mala) gestione, portati in questa drammatica condizione. Ogni minuto é prezioso, afferma il Consigliere di maggioranza, sottoscrivo... Ma cosa si è fatto sino ad ora?”, sottolinea Mongelli.

”In che modo il governo della Regione ha risposto alle quotidiane necessità dei pazienti, in che modo ha risposto alla sollecitazioni del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e, nello specifico, del territorio jonico, agli allarmi lanciati nel tempo dal Consigliere regionale Renato Perrini? La politica non può muoversi (o affermare di farlo) solo di fronte ad appelli di minima civiltà che provengono dai malati stremati dalle carenze e dalla inefficienza“.

”Una politica seria e concreta deve evitare che si verifichino tali insostenibili consizioni e la politica del Governatore Emiliano e di tutta la sua maggioranza, sostenuta anche dal Consigliere De Gregorio (!), si è dimostrata semplicemente fallimentare, in un ambito, si badi, sul quale non si possono accettare speculazioni di nessun genere e tipo! E allora, si faccia presto per risolvere immediatamente il problema sollevato dai pazienti tarantini e si passi dalle parole ai fatti“.

”Nessuno, però, si dimentichi che a Taranto curarsi è diventato intollerabilmente complicato e che anni di governo di sinistra hanno prodotto solo macerie, non a caso i parlamentari pugliesi del centrodestra hanno incontrato il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, confrontandosi sulla sanità pugliese ormai allo sbando e sulla necessaria tutela dei cittadini. Il tempo delle passerelle e degli interventi di facciata, soprattutto sulla pelle dei malati, è finito”, conclude Gianluca Mongelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

Futsal A/F: Real Statte, settore giovanile continua a regalare soddisfazioni
Carceri: Sappe a Governo, ‘Rinnovo contrattuale scaduto’