L’Ultima Sfida, film diretto da Antonio Silvestre, inaugura martedì 22 luglio, alle ore 20.30, la rassegna di cinema all’aperto “Cineforum al Castello… sotto le stelle”, promossa dal Comune di Grottaglie in collaborazione con Apulia Film Commission. Le proiezioni si svolgeranno nel suggestivo Giardino mediterraneo del Castello episcopio, tra ulivi, pietra antica e atmosfere d’estate.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero e fanno parte del cartellone estivo “Terraviva” della Città di Grottaglie.

Il film d’apertura, L’Ultima Sfida, è interpretato da Gilles Rocca, Michela Quattrociocche, Chiara Iezzi e Giorgio Colangeli, e racconta la vicenda di Massimo De Core, calciatore di talento che, nonostante una carriera intensa, non è mai riuscito a sollevare un trofeo. Alla sua ultima occasione, una rete criminale tenta di manomettere il risultato della finale, mettendo in discussione non solo il match ma anche la sua reputazione. Il film affronta con intensità il tema del fallimento e della redenzione, facendo del calcio una metafora della vita, tra sogni, scelte e conseguenze.

Il programma del Cineforum al Castello prosegue con tre ulteriori appuntamenti, sempre alle ore 20.30:

  • Martedì 29 luglio: W Muozzart di Sebastiano Rizzo
  • Martedì 5 agosto: Casi el Paraíso di Edgar San Juan
  • Sabato 16 agosto: Malamore di Francesca Schirru

Maggiori dettagli sulla rassegna e le trame dei film sono disponibili sul sito ufficiale del turismo cittadino: www.grottaglieturismo.puglia.it.