Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

La Polizia ha arrestato in flagranza di reato un marocchino di 37 anni, ritenuto responsabile di tentato furto, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’intervento è avvenuto in piena notte in via Nitti, a Taranto, dove era stato segnalato un uomo intento a frugare all’interno di un’auto parcheggiata dopo averne infranto il finestrino.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno trovato i vetri rotti sulla carreggiata e sorpreso il ladro all’interno del veicolo. Alla richiesta di uscire dall’abitacolo, l’uomo ha reagito impugnando dal collo una bottiglia di birra e minacciando i poliziotti. Dopo alcuni minuti è stato disarmato e bloccato.

Gli accertamenti svolti attraverso le banche dati hanno permesso di verificare che il 37enne era irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

L’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Taranto. Sequestrati una torcia e un martelletto frangivetro rinvenuti all’interno dell’auto, ritenuti utilizzati per compiere il furto.