Francavilla in Sinni: Nolè, ‘La partita col Taranto si prepara da sé’

L'attaccante a Blunote: 'Se aspettiamo gli ionici nella nostra metà campo il gol lo subiamo...'

TARANTO
Alessio Petralla
15.11.2019 16:30

In vista della sentita sfida interna con il Taranto, a commentare il buon momento del Francavilla in Sinni, a Blunote, è l’attaccante Raffaele Nolè: “Abbiamo vissuto un momento negativo nella prima parte della stagione anche perché eravamo una squadra nuova. Subivamo sempre gol all’inizio del match e diventava difficile recuperare. Forse con il nuovo allenatore è cambiato l'approccio iniziale tanto che qualche risultato è arrivato”.

LA SETTIMANA: “La partita con il Taranto si prepara da sé visto che affrontiamo un avversario importante con una rosa composta da calciatori di spessore. Dovremo dare il massimo per batterli; per sopperire alle loro qualità serviranno attenzione e concentrazione”.

FORMAZIONE: “Mancherà solo lo squalificato Petruccetti"

IL TARANTO: “Ha grandi individualità come D’agostino e Genchi che si possono inventare in qualsiasi momento una giocata. Dovremo stare concentrati al massimo perché le squadre forti si affrontano con attenzione. Conosciamo le nostre forze e possiamo sfruttarle”.

LA GARA: “Dovremo essere più propositivi di domenica scorsa: se aspettiamo il Taranto nella nostra area, prima o poi subiamo. Dobbiamo giocare con la consapevolezza nelle nostre forze e a viso aperto”.

IL CAMPIONATO: “E’ molto equilibrato e difficile. Ogni domenica ci sono sorprese. Serve sempre l’approccio mentale giusto e il miglior carattere se si vogliono portare a casa i risultati. Se le prime perdono con le ultime è per una questione psicologica. Tecnicamente e tatticamente è equilibrato”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto