Mirko Distante
Mirko Distante

Un cammino finora impeccabile accompagna la Juniores del Sava verso una delle sfide più attese della stagione. Sabato, sul campo di San Pancrazio, i giovani savesi affronteranno il Taranto in una gara che si preannuncia intensa e ricca di spunti tecnici.

A presentare l’appuntamento è il capitano Mirko Distante, terzino destro classe 2007, che ha ripercorso anche l’ultimo impegno di campionato. “La scorsa gara con i Diavoli Biancorossi Castellaneta è stata difficile visto anche il campo quasi impraticabile. Alla fine l’importante era portare i tre punti a casa”.

Gli obiettivi della squadra sono chiari e ambiziosi. “Ovviamente vogliamo ripetere quanto fatto nella scorsa stagione cercando di vincere il campionato trionfando anche nella fase regionale”, ha spiegato Distante, indicando la continuità come parola chiave del progetto.

Grande attenzione anche al lavoro quotidiano del gruppo. “È focalizzato sull’obiettivo. Stiamo benissimo anche per merito del nostro grande preparatore atletico”, ha aggiunto il capitano, sottolineando l’importanza della preparazione fisica e mentale.

Sul prossimo avversario, Distante mantiene un approccio equilibrato. “È una grande società oltre che squadra. Ci stiamo preparando come se fosse una gara come le altre. Vogliamo divertirci e portarci i tre punti a casa. Spero possa essere una bella gara tra due squadre che giocano un buon calcio”.

Uno sguardo infine al livello del torneo. “È di ottimo livello con tante squadre valide come la Soccer Massafra che ci mise in difficoltà. Le prime della classe sono tutte lì”, ha concluso Distante, ribadendo come ogni partita rappresenti un banco di prova importante.

La sfida di San Pancrazio si inserisce così in un percorso di crescita e ambizione, con la Juniores del Sava pronta a misurarsi con una delle realtà più prestigiose del campionato.