Taranto-Gelbison 0-0: Bifulco in ombra, Antonini una sicurezza

Labriola poco preciso, Rossetti delude

Bifulco-5.5 Spesso 'costretto' a giocare spalle alla porta, entra poco nel vivo del match e non sciorina le sue qualità
TARANTO
29.01.2023 19:51

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Spettatore non pagante fino all'87', quando con un'uscita bassa impeccabile chiude lo specchio della porta a De Sena.

Evangelisti-6.5 Al rientro dalla squalifica, si dimostra preciso e attento nelle chiusure e nelle marcature preventive.

Antonini-6.5 Nonostante l'ammonizione rimediata al 7', conduce una partita sicura e priva di rischi. Invalicabile nel gioco aereo.

Manetta-6 Stilisticamente non perfetto, garantisce comunque solidità al reparto difensivo rossoblù.

(Dal 46' Provenzano-6 Riesce a mettere ordine nella mediana e, grazie al suo fisico, svolge con solerzia entrambe le fasi).

Mastromonaco-5.5 Per caratteristiche spinge molto sulla destra ma i suoi traversoni sono spesso raccolti dalla difesa della squadra di De Sanzo.

A. Romano-6 Fornisce il solito apporto in fase di recupero palla ma appare poco lucido tecnicamente. Sfortunato, esce poco dopo la mezz'ora per un infortunio alla spalla.

(Dal 37' Semprini-5.5 Entra con decisione ma cala vistosamente con il passare dei minuti. Un solo tiro verso lo specchio della porta, su rovesciata, su cui si oppone Anatrella).

Labriola-5.5 Nel primo tempo fatica a dettare i tempi di gioco, mentre nella ripresa non riesce ad esprimersi per via dell'inferiorità numerica in mezzo al campo.

Crecco-6 Esordio in chiaroscuro per l'ex Pescara. Privo della condizione fisica ideale, si dimostra utile nelle transizioni positive mostrando giocate interessanti.

(Dal 46' Formiconi-5.5 Spesso saltato dagli avversari, è il più vulnerabile dei tre centrali ionici).

Ferrara-5.5 Come Mastromonaco, si affaccia sulla metà campo avversaria con alterne fortune. Al 66', chiude tardi in diagonale un cross di Fornito ma viene graziato da Savini.

Bifulco-5.5 Spesso 'costretto' a giocare spalle alla porta, entra poco nel vivo del match e non sciorina le sue qualità.

(Dal 46' Rossetti-5 Entra per dare consistenza al reparto offensivo ma dialoga poco e male con i compagni di reparto, venendo arginato troppo facilmente).

Tommasini-6 Tanto sacrificio e varie sportellate per l'attaccante rossoblù, il quale svaria su tutto il fronte offensivo. Sua l'occasione più pericolosa della squadra di Capuano, a pochi secondi dall'avvio del match.

(Dall'86' La Monica-s.v.)

All. Capuano-5.5 Dopo pochi minuti dall'inizio della gara ottiene il pallino del gioco, senza tuttavia creare occasioni pericolose. Con il cambio modulo (dal 3-5-2 al 3-4-1-2) va in inferiorità numerica in mezzo al campo.

GELBISON

Anatrella-6.5

Cargnelutti-6

Granata-6.5

Loreto-6

Nunziante-5.5

(Dal 65' Savini-6.5)

Fornito-6.5

Uliano-6

(Dal 65' Papa-4)

Correnti-5.5

De Sena-6

Infantino-5

(Dal 46' Graziani-6)

Tumminello-5.5

(Dal 93' Marong-s.v.)

All. De Sanzo-5.5

Eccellenza/B: Il Castellaneta soccombe ad Alberobello
Taranto: Capuano, ‘Sono deluso, brutta partita’