Taranto: Guastamacchia un muro, Tissone in difficoltà

Mastromonaco tra i più attivi, Faiello grazia Ciezkowski

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
28.04.2021 17:43

TARANTO

Ciezkowski-5.5 Tanto sicuro tra i pali quanto incerto nelle uscite. Al 60' stende Negro in area. Per sua fortuna Faiello sbaglia dagli 11 metri.

Shehu-5.5 Attento nei primi minuti, cala con lo scorrere del cronometro. Meno preciso con il pallone tra i piedi, per poco non mette fuori causa Ciezkowski con un retropassaggio errato al 37'.

Guastamacchia-6.5 Imbattibile nel gioco aereo e nei duelli fisici. Non rischia nulla, fornendo una copertura preziosa a Shehu. Prova anche ad impostare con diversi lanci lunghi.

G.Rizzo-6 Gioca per più di un'ora con un giallo sulle spalle, garantendo comunque solidità. Da un fallo nei suoi confronti nasce il rigore fallito da Faiello.

Ferrara-6 Preciso in fase difensiva, arginando la creatività di Faiello. Poche sortite offensive per il giovane terzino.

Mastromonaco- 6.5 Tra i più attivi fino alla sostituzione. Con i suoi cambi di passo costringe spesso gli avversari ad usare le maniere forti. Prezioso anche nei raddoppi difensivi.

(Dal 56' Serafino-5.5 Gioca quasi sempre spalle alla porta. Entra con grinta ma non sempre ha la meglio sui diretti marcatori).

Tissone-5 Il terreno di gioco limita chiaramente le sua tecnica. Non riesce a dettare i ritmi in mezzo al campo e all'89' fallisce un rigore in movimento che poteva valere i tre punti.

Matute-5.5 Lotta e contrasta in continuazione a centrocampo. Poteva fare meglio al 26' quando calcia centralmente un assist al bacio di Corvino.

(Dal 66' Marsili-6 Il neo pallone d'oro di Serie D tocca pochi palloni, non riesce a condurre i suoi alla vittoria).

Versienti-5.5 Gara prettamente difensiva per l'ex Casarano. Poche proiezioni offensive, non crea particolari grattacapi alla difesa campana.

(Dal 51' N. Rizzo-6 Entra per spaccare la partita, lascia intravedere giocate di qualità senza però trovare la giocata decisiva).

Corvino-6 Insieme a Mastromonaco è tra i più propositivi del primo tempo, creando due occasioni importantissime ad inizio gara. Cala con il passare dei minuti.

(Dal 74' Guaita-5.5 Pochi minuti per l'esterno argentino. Perde diversi palloni, dimostrando di non essere ancora al massimo della condizione).

Diaz-5.5 Partita difficile da interpretare per l'attaccante rossoblù. Tanto lavoro sporco ma non sempre preciso nelle sponde.

All. Laterza-6 Nonostante la classifica, il match di oggi non era dei più facili. Il terreno di gioco non consente ai suoi giocatori di esprimere tutto il loro potenziale. Difficile modificare in corsa con tanti indisponibili.

REAL AVERSA

Papa-6

Avella-6

(Dal 75' Guglielmo-s.v.)

Cassandro-6

Varchetta-6.5

Mariani-6

Faiello-5

Palumbo-6

Ziello-6.5

Faella-6.5

(Dal 69' N'Diaye-6)

Negro-6.5

Chianese-6

All. De Stefano-6.5

Fuoritempo: Presentazione live streaming album ‘Madre’
Real Aversa-Taranto: Il servizio di Gianni Sebastio