Raccolta differenziata, Mongelli: ‘Taranto sempre più maglia nera’

Così in una nota il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

Gianluca Mongelli
Politica
23.03.2024 03:15

Dalla pubblicazione dei dati relativi alla raccolta differenziata nella provincia di Taranto, emerge un'unica certezza, ovvero che Taranto è sempre più maglia nera, con la differenziata che si ferma al 23,80%.

Gli effetti sostanziali di tali numeri, tutt’altro che secondari, riguardano direttamente le tasche dei cittadini, con aumento della TARI, già ai massimi livelli nazionali.

Senza dimenticare che l’azienda Kyma ambiente è da anni in forte difficoltà finanziaria, con concrete ipotesi di licenziamento di numerosi dipendenti e che la città è vergognosamente sporca!

Dal punto di vista politico, si evidenzia che questa insostenibilecondizione si trascina da anni e le relative responsabilità non risparmiano nessuna delle formazioni centro sinistra che sino a qualche mese fa sostenevano il Sindaco e la sua amministrazione,così come non risparmiano i nuovi supporter folgorati sulla via del Notaio che, da ultimo, hanno persino consentito la permanenza dei vertici della municipalizzata.

Di fronte a questi dati ed ai relativi danni, sono risibili i tentativi del PD e dello schieramento dei partiti e delle liste che sostenevano Melucci sino a qualche mese fa, di sottrarsi alleproprie chiare responsabilità, distraendo l’opinione pubblica con ipotesi di inciuci con il sindaco che, Fratelli d’Italia, pure spessopretestuosamente citata, rispedisce al mittente.

Il centro sinistra ha miseramente fallito, senza soluzione di continuità, nelle gestione della nostra Città e la grave situazione di Kyma ambiente rappresenta una ennesima dimostrazione di evidente incompetenza.

Le battaglie e le denunce di Fratelli d’Italia Taranto, anche sulla grave inefficienza della municipalizzata e sullo stato pietoso dell’igiene pubblica, sono sotto gli occhi di tutti e continueranno con forza e determinazione nei confronti di questo sindaco, di questa strampalata amministrazione e nei confronti tutti i suoi sostenitori, vecchi e nuovi, parimenti complici di questo disastro annunciato.

Taranto ha bisogno di un cambiamento radicale, di una vera alternativa politica che metta al centro i bisogni e le necessità dei cittadini, che sappia garantire una decorosa vivibilità con servizi efficienti, che realizzi una virtuosa interazione tra l’amministrazione ed il tessuto produttivo, professionale e commerciale, che sappia sviluppare le sue infinite risorse e che sia in grado di preservare, valorizzandola come merita, la sua identità.

Fatevi da parte quantomeno per dignità, vogliamo tornare ad essere fieri della nostra Città. Così in una nota Gianluca Mongelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

Taranto, ‘Tassa dei rifiuti alle stelle, Melucci intervenga’
Taranto, polemiche e illazioni: Fornaro pronta a dimettersi