Volley C/M, Vibrotek: buona la prima nonostante il ko di Lecce
Debutto combattuto, ma incoraggiante per la Vibrotek Volley che nella prima giornata del campionato di Serie C maschile esce sconfitta per 3-2 dal campo del Lecce Volley al termine di una sfida ricca di emozioni e colpi di scena.
La formazione allenata da Enrico Caputo parte fortissimo, imponendosi nel primo set con un netto 15-25 dando l’impressione di poter controllare la gara. I padroni di casa, reduci dalla retrocessione dalla Serie B, reagiscono con orgoglio e si aggiudicano i successivi due parziali, ribaltando il punteggio sul 2-1.
Il quarto set è equilibrato e combattuto punto a punto, ma i leporanesi riescono a spuntarla 24-26, trascinando la sfida al tie-break. Nell’ultimo parziale la Vibrotek vola sul 3-11, ma un improvviso blackout consente al Lecce di rimontare fino al 16-14 finale. Un punto prezioso per la classifica, ma che lascia inevitabilmente un po’ di rammarico per la vittoria sfumata.
A fine gara, coach Caputo ha analizzato così la prestazione: “Abbiamo affrontato un avversario valido giocando un primo set eccezionale: se mantenessimo quel livello saremmo imbattibili. Poi la situazione si è livellata e nel quinto set, avanti 3-11, abbiamo avuto un blackout che ci è costato il successo”.
Sulla coesione del gruppo, l’allenatore ha aggiunto: “Era la prima gara di campionato e diversi ragazzi erano tesi. Alcuni non hanno ancora giocato insieme e serve tempo per creare gli automatismi. Abbiamo commesso troppi errori e quel recupero nel quinto set non deve più accadere”.
Guardando avanti, Caputo ha assicurato che la squadra continuerà a lavorare per migliorare: “Questa settimana ci concentreremo sugli aspetti da correggere per crescere ancora. Le sconfitte fanno male, ma possono diventare la spinta per lavorare con più determinazione”.
Nel prossimo turno, la Vibrotek Volley sarà attesa da un derby molto sentito contro il Mottola, occasione utile per riscattarsi e confermare le buone sensazioni mostrate all’esordio.
Lecce-Vibrotek 3-2 (15-25, 25-23, 26-24, 24-26, 16-14)
Lecce Volley: Morello, Di Lecce, Marzo, Cagnazzo, Iaccarino, Cannazza, Bonazzi, Cagnazzo S., Calogiuri, Romano (K), Giannotta, Rivela, Canotto, Nuzzo. All. Firenze.
Vibrotek Volley: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Di Sabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero, Susco. All. Caputo.