Enrico Zampa
Enrico Zampa

(Di Lorenzo Ruggieri) La rete di Enrico Zampa ha aperto la strada al netto successo del Taranto contro il Brilla Campi, poi chiuso con un convincente 4-0. Un gol arrivato in un momento delicato della gara e che ha cambiato l’inerzia del match.

Nel post partita il centrocampista rossoblù ha raccontato le difficoltà iniziali e l’azione del vantaggio. “Le condizioni metereologiche non aiutavano, eravamo a sfavore di vento, ma sul mio gol ci ho creduto sul cross di Russo. Da lì abbiamo preso in mano la partita, prima del raddoppio di Losavio”.

Zampa ha poi riconosciuto i meriti degli avversari, capaci di affrontare la gara senza timori. “Faccio i complimenti al Brilla Campi, ha giocato a viso aperto. Ci tenevamo a fare punti, siamo in ritardo in campionato e volevamo preparare al meglio la gara di giovedì”.

Un pensiero anche per l’infortunio di Christian Hadziosmanovic, costretto a lasciare il campo. “Speriamo che non sia nulla di grave, ma il gruppo si sta amalgamando. In molti siamo arrivati a dicembre e avevamo bisogno di tempo per conoscerci meglio”.

Infine, parole di forte legame con la città e con la maglia. “Abbiamo tutti un obiettivo in testa e remiamo dalla stessa parte. Taranto ormai è casa per me, sono qui da anni e volevo giocare con questa maglia. Non importava la categoria. Qui voglio fare grandi cose”, ha concluso Zampa.