Il Parco dei Manieri di Conversano ospiterà, alle 18:00 di lunedì 29 settembre, la Festa del Basket Pugliese, organizzata dal comitato regionale Fip Puglia. Un evento atteso, che celebra le eccellenze del movimento cestistico regionale con la partecipazione della vicepresidente Fip Margaret Gonnella.

La manifestazione premierà le squadre che hanno conquistato la promozione nei campionati senior delle stagioni 2023-24 e 2024-25, con un riconoscimento speciale alla Pallacanestro Ruvo, approdata in Serie A2. Riflettori accesi anche sulle giovani dell’Angiulli Bari, campionesse delle finali U13 WNBA, che sfileranno al completo sul palco.

Spazio inoltre agli arbitri pugliesi promossi di categoria e alle formazioni vincitrici dei campionati di C, Divisione Regionale 1, 2, 3 e Coppa Puglia femminile. Durante la serata sarà consegnato anche il premio “Gemma Conti”, istituito dal tecnico Tonio Amatulli in memoria dell’atleta del Cras Taranto e del Bari scomparsa nel 2004, alla brindisina Francesca Baldassarre. L’azzurrina, oggi in forza alla Polisportiva Battipaglia, si è distinta a livello internazionale partecipando agli Europei U18 e U20, conquistando con quest’ultima formazione la medaglia di bronzo.

L’evento, condotto da Vito Troilo, prevede inoltre il riconoscimento di tesserati che hanno dato lustro al basket pugliese anche fuori dal campo di gioco. “La Festa del Basket – ha dichiarato il presidente regionale Francesco Damiani – rappresenta un momento atteso, che valorizza non solo i successi sportivi, ma anche le persone che rendono grande il nostro movimento, apprezzate anche a livello nazionale”.

Una serata, dunque, per celebrare risultati, talenti e passione che confermano il basket pugliese come una realtà in continua crescita.