Promozione, Sava: sfida di Coppa storica con lo Squinzano
Alle 20.00 di mercoledì 28 gennaio, appuntamento con la storia per il Sava, che contro lo Squinzano si giocherà l’accesso alle semifinali di Coppa potendo contare su due risultati utili su tre. Una sfida dal grande fascino, contro una delle squadre più attrezzate del campionato, che rappresenta un traguardo importante per il gruppo biancorosso.
A presentare l’incontro è il difensore classe 2003 Daniele Fabiano, che sottolinea lo spirito e le ambizioni della squadra. “Siamo un gruppo giovane, composto da ragazzi molto validi che puntano sempre alla vittoria, magari divertendosi. La salvezza è vicinissima, ma non diamo nulla per scontato: manca ancora qualche punto e vogliamo chiuderla il prima possibile. Poi vedremo cosa accadrà”.
La preparazione alla gara di Coppa arriva in un momento positivo per il Sava. “Dopo il successo di domenica l’umore è ottimo. Siamo pronti per affrontare questa partita in cui abbiamo due risultati su tre, ma ovviamente puntiamo a vincere e a passare il turno”, spiega Fabiano.
Sul valore dell’avversario, il difensore non ha dubbi. “Lo Squinzano è sicuramente una delle potenze del campionato. Ha in rosa tanti calciatori che hanno vinto campionati e che possono contare su una grande esperienza. Anche loro daranno tutto per conquistare la semifinale”.
Fabiano traccia poi un bilancio personale della stagione. “La considero fatta di alti e bassi: ho realizzato cinque gol, ma ho anche rimediato due cartellini rossi. Si può sempre fare meglio. Con il tempo e l’umiltà, le soddisfazioni arriveranno. Restiamo con i piedi per terra, come fa sempre la nostra società, e proviamo a regalare a loro una bella gioia. Siamo un gruppo che ci crede fino alla fine”.