Due voci straordinarie, un’orchestra e le musiche di Strauss, Donizetti, Rossini, Tchaikovsky, Gounod, Shostakovich, Bizet, Lumbye, Gastaldon e  Leoncavallo per brindare all’ingresso del 2026 con il Concerto di Capodanno in programma giovedì 1 gennaio alle 11.00 al Teatro Fusco di Taranto.

Protagonisti il soprano Gesua Gallifoco e il baritono Guido Dazzini, che emozioneranno il pubblico con le musiche eseguite dall’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano. Ingresso: Platea 15euro, galleria 10euro. Biglietti su Vivaticket. Si consiglia a quanti interverranno, l’abito scuro ed elegante.

Il Concerto di Capodanno è organizzato e promosso dall’Orchestra ICO della Magna Grecia, dal Comune di Taranto e dal Teatro comunale Fusco, in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

”Dopo il Concerto con il WakeUp gospel in piazza Carmine riprende l’attività dell’ICO con il concerto augurale del nuovo anno - dice il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia -. Come sempre l’augurio è che il 2026 possa regalarci tante emozioni e tanti sorrisi, con l’impegno che l’anno che sta arrivando crei quel senso di partecipazione e comunità. Il Concerto di Capodanno, negli anni sta diventando un appuntamento importante per la città di Taranto, tanto che l’evento sia di buon auspicio e porti benessere a Taranto. Un augurio che l’Orchestra ICO della Magna Grecia, dai professori a tutto il personale impegnato nell’allestimento di questo e di tutti i concerti in programma, intende rivolgere al pubblico per un 2026 ricco di soddisfazioni e pieno di felicità”.

Concerto di Capodanno, giovedì 1 gennaio alle 11.00, Teatro Fusco di Taranto. Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano, con il soprano Gesua Gallifoco e il baritono Guido Dazzini. Ingresso: Platea 15euro, galleria 10euro. Biglietti: Vivaticket. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it . Social: Facebook e Instagram.