Teatro Fusco, abbonamenti di prosa sold out al primo giorno
850 tessere sottoscritte in meno di 24 ore: 5% in più rispetto allo scorso anno

Un risultato straordinario per il Teatro Fusco di Taranto, che martedì 30 settembre ha registrato il sold out della stagione di prosa 2025/26 in meno di 24 ore. Alle prime ore di apertura del botteghino, le file si sono allungate rapidamente fino al tutto esaurito, con 850 abbonamenti sottoscritti tra primo e secondo turno. Numeri che segnano un +5% rispetto allo scorso anno e confermano il trend di crescita del teatro cittadino.
Un entusiasmo che, come ha sottolineato il sindaco Piero Bitetti, testimonia «il valore culturale che il nostro Teatro continua ad avere per la comunità. Non è solo intrattenimento, ma un luogo di incontro e crescita condivisa, capace di rafforzare l’identità collettiva».
Sulla stessa linea il presidente di Puglia Culture, Paolo Ponzio, che ha rimarcato come «questo sold out sia la dimostrazione che la proposta culturale di qualità trova sempre più spazio nel cuore dei cittadini».
Per Michelangelo Busco, direttore del Teatro Fusco, il risultato è frutto «di una collaborazione consolidata tra Amministrazione, Puglia Culture e la direzione del teatro. Taranto ha sete di teatro, e spero in futuro si possa pensare anche a una terza data in abbonamento».
Se la stagione di prosa è già tutta esaurita, restano ancora posti disponibili per la stagione musicale, che debutta con una nuova formula in abbonamento: 5 concerti a prezzi accessibili (platea €100, galleria e palchi €85). Il cartellone proporrà appuntamenti di altissimo profilo, dai Take 6 (18 dicembre) al tributo Nero a metà Experience (10 gennaio), fino a Tony Momrelle (21 febbraio), Frida Bollani (14 marzo) e al gran finale con Danilo Rea e Peppe Servillo (18 aprile).