Un uomo di giovane età, probabilmente extracomunitario, è stato trovato morto lungo la strada che collega Statte a Crispiano, nel Tarantino. Le cause del decesso non sono ancora state accertate e restano al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere stato investito da un’automobile o da un altro mezzo in transito, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato il corpo sull’asfalto e hanno immediatamente contattato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Martina Franca, insieme agli specialisti della sezione rilievi, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’area in cui è avvenuto il rinvenimento risulta priva di sistemi di videosorveglianza, un elemento che potrebbe rendere più complesse le indagini. Per fare piena luce sull’accaduto, con ogni probabilità verrà disposta l’autopsia, utile a stabilire con precisione le cause della morte e a verificare l’eventuale ipotesi di investimento.

Le forze dell’ordine stanno proseguendo la raccolta di testimonianze e di ogni elemento utile, nel tentativo di chiarire quanto accaduto lungo l’arteria che collega Statte a Crispiano.