Formula 1: Giovinazzi, "Girare a Singapore esperienza utile"

ALTRI SPORT
01.10.2017 00:16

Antonio Giovinazzi è tornato in pista al volante di una Formula 1 nella sessione FP1 disputata venerdì  a Sepang. Una pista che il pilota junior della Ferrari conosce bene, ma che le condizioni di bagnato che i piloti hanno dovuto affrontare in apertura di weekend hanno reso molto insidiosa.

Giovinazzi si è confermato contento del lavoro fatto, anche se il team non lo ha assecondato più di tanto preferendo risparmiare un set di gomme intermedie e concedendo così ad Antonio solo sei giri cronometrati.

“Per la terza volta abbiamo avuto una condizione meteo un po’ complicata – ha spiegato Giovinazzi – era accaduto a Monza, Singapore ed anche oggi a Sepang. Ho percorso solo sei giri, che non è molto, ma è sempre un’esperienza utile".

"Quando siamo scesi in pista le condizioni erano giuste per le gomme intermedie, e mi sono trovato bene. Questa è una delle mie piste preferite, e avrei voluto percorrere qualche giro in più, ma so che mi aspettano altre sessioni FP1, quindi va bene anche così. L’importante era seguire le indicazioni della squadra, ed è ciò che ho fatto”.

Giovinazzi non ha commesso errori, completando la sessione ad un solo decimo da Grosjean, un riscontro considerevole in un contesto difficile...
“So che Romain è un pilota molto bravo in ogni condizione – ha chiarito Antonio – ed essere molto vicino ai suoi tempi in soli sei giri è un confronto importante. Non ci sono molte occasioni per essere in pista al volante di una Formula 1, ed ogni giro ti aiuta a familiarizzare con qualcosa di nuovo. Oggi ho avuto l’opportunità di girare con gomme intermedie, ed è stata una novità interessante”.

(fonte : Motorsport.com)

Taranto: La Juniores di Paradisi è un rullo compressore
Serie C/C: Risultati 7a Giornata, Monopoli sfiora il colpaccio