Momenti di tensione si sono verificati nella serata di venerdì 12 dicembre a Taranto, nell'area del Terminal Cimino, area particolarmente frequentata ogni giorno da utenti del trasporto pubblico e da cittadini che usufruiscono del servizio Park&Ride. Secondo quanto ricostruito, un cittadino straniero, dopo non aver più trovato il proprio zaino, avrebbe iniziato a dare in escandescenze.

L’uomo avrebbe cominciato a urlare e a rovesciare a terra i cassonetti della raccolta differenziata, facendo fuoriuscire i rifiuti e creando momenti di paura tra le persone presenti nell’area di sosta. La situazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per prevenire ulteriori disordini e tutelare l’incolumità dei cittadini.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Comando provinciale di Taranto, che è riuscita a riportare la calma e a contenere l’uomo senza conseguenze per le altre persone presenti.

La posizione del soggetto è ora al vaglio degli inquirenti, impegnati a valutare l’accaduto e le eventuali responsabilità connesse al comportamento tenuto nel corso dell’episodio.