Quarta battuta d’arresto stagionale per la Frascolla Taranto, superata in trasferta dall’Olimpia Volley con un netto 3-0. Le tarantine si sono arrese con i parziali di 25-16, 25-10 e 25-22, in una gara che ha evidenziato il divario di esperienza tra le due formazioni.

Capitan Mina Romanelli ha riconosciuto il valore delle avversarie: “Abbiamo trovato davanti una squadra ben strutturata, con due atlete esperte come la palleggiatrice Lassandro e la banda Blasi, domenica schierata nel ruolo di opposta. Le più giovani dell’Olimpia potevano contare su punti di riferimento importanti, e il gruppo, formato da giocatrici di Castellaneta, Palagianello e Mottola, è apparso già molto amalgamato”.

L’aspetto più critico, secondo Romanelli, è stato l’atteggiamento difensivo: “Domenica è mancata la difesa: eravamo troppo ferme e poco incisive in attacco. Nel secondo set è venuta meno anche la ricezione”.

Guardando all’inizio di stagione, Romanelli non nasconde la sorpresa per le difficoltà incontrate: “Non mi aspettavo un avvio così, né di farmi male. Anche un paio di ragazze che avevano iniziato con noi hanno poi lasciato. Spero di tornare al 100% e che la nostra palleggiatrice recuperi presto la miglior condizione. Puntiamo molto sul girone di ritorno”.

TABELLINO

OLIMPIA VOLLEY-FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-16, 25-10, 25-22).

Olimpia Volley ASD: Biasi, Boccardi (L1), Casulli, Dalena, Di Pierro, Dinunzio, Farina, Lassandro, Massaro, Passeri, Tartarella. All. Stellacci.

Frascolla Taranto: Morea, Ninfole, Attrotto, Bello, Cuccaro, Di Valerio, Laguercia (L1), Missere, Di Gregorio, Millarte, Tortorella, Romanelli (K). All. D’Amicis